finestre sopra il tetto

Inviata da Sansone. 12 feb 2018 1 Risposta  · Diritto immobiliare

Attaccato alla mia casa esiste un fabbricato. Al di sopra (davanzale a 60 cm) del suo tetto, nel muro di mia esclusiva proprietà, si affacciano 2 mie finestre (esistenti da sempre e con perspectio) di altrettante camere. Ora che l'immobile attiguo verrà abbattuto e ricostruito, un legale mi ha detto che potrebbero anche costruire più in alto, a filo dei miei davanzali, ponendo pure dei lucernari trasparenti (che io non potrò impedire), o addirittura chiudermi le finestre, poiché esse non possono considerarsi vere vedute, in quanto la vista si concretizza solo sul tetto del fabbricato, in base alla valutazione del giudice. Ma che ragionamento è?

Miglior risposta

Forse Le converrebbe verificare in Comune il progetto della nuova costruzione e poi valutare con un legale eventuali azioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Su chi devo far rivalere il mio credito?

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2016

Posso retrocede al contratto preliminare?

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Novembre 2017

Vendita di locali ad uso commerciale

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Novembre 2015

Disdetta casa per privazione sonno

6 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2018

Mantenimento ai figli

9 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2016

Posso chiedere la sospensione del affidamento in prova

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Agosto 2017