Fine convivenza con mutuo cointestato

Inviata da Cristiano. 24 set 2020

Buonasera,
In seguito alla fine della convivenza con la mia ex, con la quale ho acquistato una casa con mutuo cointestato e che lei vuole tenersi di comune accordo, volevo sapere se, per quanto riguarda le rate del mutuo, mi spetta il risarcimento della metà versata fino ad ora anche se di fatto l'importo della rata del mutuo viene detratta dal suo stipendio caricato su un conto bancario intestato ad entrambe, lo stesso dove è passato il mutuo anni fa

Miglior risposta

Buongiorno,
è importante in primis reperire un accordo con la sua ex compagna ed in secondo luogo mettere per iscritto gli accordi raggiunti, onde evitare che la sua ex continui a vivere nell'abitazione e Lei debba sostenere la metà dei costi del mutuo.
Dal suo quesito non si comprede se sia solo il mutuo o anche la casa cointestata.
Se vuole affidarsi ad un professionista per un parere esaustivo, previa visione della documentazione in suo possesso, mi contatti al mio indirizzo mail per la fissazione di un incontro.
La saluto cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago