Falsa querela per maltrattamenti in famiglia

Inviata da Aye. 10 gen 2021

Tutto ciò è successo 5 giorni fa
Io e il compagno da un po' non andavamo più d'accordo, io mi arrabbiavo con lui perché l'ultimo periodo beveva tanto secondo me
Non mi ha mai fatto niente
Ero rientrata a casa quella sera e lui mi disse che dovevo andare via di casa, io ammetto di non essermi più occupata della casa, cosa che lo ha fatto smattare ma non mi ha toccata nemmeno con un dito
Ho chiamato mia madre perché ero spaventata da questo suo comportamento e lei ha chiamato i carabinieri che hanno preso la mia denuncia, io non volevo fare niente sono stata obbligata dai miei genitori, io ho detto che in passato lui mi aveva alzato le mani, cosa successa solo una volta, ma a loro ho detto che è successo più di una volta
Il giorno seguente i miei genitori mi hanno obbligata a fare la querela, in caserma io ho solo risposto alle domande raccontando ciò che era accaduto quella sera e da quando secondo me erano cambiate le cose tra di noi, da quando è nato nostro figlio 9 mesi fa
Al ché ha parlato pure mia madre, che sapeva ciò che gli avevo raccontato (cose non vere)
Nella querela risulta che parlo solo io in prima persona e che lei non sappia niente di tutto ciò mentre la sera prima ha detto tante cose, che il compagno beve e fuma e che mi ha messo le mani addosso
Io dopo aver detto che una volta mi aveva tirato una sberla per una litigata banale secondo me
Poi ho raccontato di altre due volte che sono successe
Loro mi hanno creduto perché in preda alla disperazione piangevo
Piangevo perché non volevo essere lì
Ora io e il mio compagno ci parliamo ci vediamo come prima e vede suo figlio
Non è mai successo niente e vorrei un aiuto da parte vostra, io e il mio compagno siamo d'accordo a mettere tutto da parte perché è stata una cosa da ragazzini, abbiamo 22 e 23 anni,
Io ho ritirato la querela che in più è per maltrattamenti in famiglia, ma mi è stato detto che il caso sarebbe andato avanti lo stesso
Io vorrei denunciare un falso per quello che ho detto
Adesso ci sono in mezzo i suoi genitori ed è un disastro
Loro prenderanno un avvocato
Io voglio che tutto questo finisca
Davanti al giudice io posso ritirare completamente la querela?
O devo andare a denunciare per falso
Cosa posso fare?