Falsa denuncia per truffa contro di me

Inviata da Natalina. 24 mar 2015

Ho bisogno di un consiglio. Sono titolare di un centro estetico dove svolgo vari trattamenti. Dopo 20 anni per la prima volta una cliente mi ha fatto una denuncia per truffa per delle sedute di luce pulsata! In poche parole: il macchinario della luce pulsata va revisionato dopo che finiscono gli spot (che sarebbero i "flash" grazie ai quali, gradualmente, si impedisce che i peli ricrescano). Questa signora quando venne per prenotare la seduta non trovò il macchinario, le dissi gentilmente di tornare per fissare un appuntamento perché il macchinario era in revisione. Purtroppo venne per la seconda volta e di nuovo non trovò il macchinario. Avendo tanti clienti gli spot finiscono subito e così la revisione va fatta spesso! La signora mi ha risposto molto sgarbatamente che non voleva più fare le sedute e mi ha chiesto i soldi indietro...io le ho detto che era una promozione di Grupon e che se voleva ci si poteva accordare per altri trattamenti. Lei non accettò, uscì dal mio negozio sbattendo la porta e strillando. Circa 10 giorni fa mi hanno chiamato i carabinieri per una denuncia per truffa...ma io non ho fatto nessuna truffa, semplicemente il macchinario in quel momento non era in negozio! Ci sono 80 persone che attualmente la fanno! Come mi devo comportare? Inoltre io non posso rimborsare un'offerta acquistata tramite Groupon, male che vada è Groupon a dover rimborsare! Con anticipo ringrazio

Miglior risposta

A volte, per evitare i costi di un processo e il discredito sociale, conviene che, di tasca propria, rimborsi alla cliente i soldi spesi e la prossima volta valuti meglio se i cliente porta grane.... mi sembra che questa signora ha cercato un pretesto per lucrare.

La denuncia è ovviamente inconsistente, segua il decorso tramite un legale, al momento del l'archiviazione valuti se presentare una denuncia per calunnia ovvero lasciar cadere la cosa. Sul piano del rimborso, faccia scrivere spiegando come stanno le cose, e proponendo valida alternativa piuttosto che appuntamenti fissati con anticipo

Buongiorno,
si rivolga ad un avvocato del Suo distretto che saprà difenderLa correttamente.
A presto
Avv. Giulia Gasparini Carpi (Modena)

Studio Legale Avvocato Giulia Gasparini Avvocato a Carpi

54 Risposte

Si difenda garbatamente, raccontando l'accaduto ai carabinieri, in presenza del suo avvocato.-
Non vi è nessun artifizio e/o raggiro, né la volontà di truffare alcuno.-
Comunque, ai Carabinieri, si mostri disponibile - in via eccezionale - ad operare alla signora il trattamento estetico richiesto, con priorità rispetto ad altri clienti. In difetto di disponibilità dell'interessata, attenda le determinazioni della Procura della Repubblica, ed in caso di archiviazione, denunzi la signora per calunnia.-
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.-
Avv. Carlo Monaco

Avv. Carlo Monaco Avvocato a Cosenza