,!fallimento s.r.l.

Inviata da Aldo dacquati. 7 apr 2018 Fallimento

Buongiorno io ho una s.r.l. dichiarata fallita.visto che ho firmato con tre banche delle fidussioni personali e ho laresidenza in casa con mia madre,e visto che ho anche messo un consorzio di garanzia che mi copre 80 per cento del debito ,se possono attaccare all'°appartamenti intestato interamente a mia madre e ai mobili
Grazie aspetto una risposta
Buona giornata

Miglior risposta

Buongiorno Signor Dacquati,
l'immobile di sua madre non può essere aggredito in quanto di proprietà di soggetto diverso dal debitore; quanto ai beni mobili c'é una presunzione di titolarità degli stessi ove siti nel luogo di residenza, presunzione che può essere vinta solo con prova scritta.
Andrebbe verificata prima di eventuale azione la validità delle fideiussioni prestate.
Nel caso sono a disposizione.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

131 Risposte

i creditori oggetto di fideiussione potranno sicuramente rivalersi sui beni oggetto di garanzia

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Buongiorno, I creditori non possono aggredire beni intestati a terzi (sua mamma).
È possibile invece un pignoramento mobiliare sui beni che avete in casa se lei ha la residenza in quella casa.
Cordialità
Avv. Francesca Moriero. Genova

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Avvocati specializzati in Fallimento

Vedere più avvocati specializzati in Fallimento

Altre domande su Fallimento