Fac simile scrittura privata

Inviata da Sonia Marchetti. 11 set 2020

Devo presentare alla proprietaria di casa una scrittura privata da far firmare in merito ai danni che ho trovato nell'appartamento quando sono entrata, questi danni sono stati fatti dai vecchi inquilini e non vorrei mai che un domani questa dica che sono a carico mio, non so come impostare il tutto...qualcuno mi può dare una mani? Grazie

Miglior risposta

Gentile Signora Sonia Marchetti
Sono disposta a fornirLe assistenza. La invito a contattarmi per richiedere apposito preventivo.
Cordialità.
Avv. Raffaella Nocera

Anonimo-178584 Avvocato a Arzano

55 Risposte

Buongiorno,
certamente il mio studio si renderebbe disponibile.L'onorario richiesto è di € 300,00 oltre accessori di legge (IVA, CPA e 15% spese generali). Se fosse interessato mi contatti. Cordiali saluti.
avv. Laura Cattaneo di Bergamo

Laura Cattaneo Avvocato a Bergamo

38 Risposte

Buongiorno,
Le servirà senz'altro la predisposizione di un breve documento da parte del suo legale di fiducia. Il fac simile non ha valore, perchè come capirà la sua situazione ha peculiarità per cui il fac simile che va bene per un altro potrebbe essere controproducente (o in alcuni casi disastroso) per lei.
Faccia attenzione in particolare che il suo legale di fiducia inserisca nella scrittura privata una documentazione fotografica in calce o che siano altamente dettagliati i vizi scoperti, perchè non è raro che il locatore lamenti un ampliamento di danno preesistente. Inoltre, una volta richiesta l'assistenza di un legale, sarebbe opportuno approfondire nel documento ulteriori dati (quando è stato scoperto, presenza altre persone che possano confermare preesistenza del vizio, eventuale distribuzione di oneri sulla riparazione del danno ecc.).
Le sconsiglio visti i rischi cui va incontro e data l'esperienza professionale, di redigere l'atto da sola o tramite fac simile.
Se dovesse necessitare di assistenza e fosse sfornita di un legale di fiducia non esiti a contattarci.
Dott. Mattia Barbera - Studio legale Barbera

Avv. Dimitri Barbera Avvocato a Milano

27 Risposte

Buongiorno,
dato il carattere specifico delle contestazioni, nonché la forma necessaria considerato il rapporto di locazione in essere, le consiglio di fissare appuntamento con un Avvocato.
Da soli si rischia di fare danni.
Cordialità

Studio legale Avv. Salvatore Maurici Avvocato a Como

32 Risposte

Gentile Signora Marchetti,
l'indicazione per iscritto è, come correttamente da Lei indicato, opportuna ancorchè necessaria.
Dovrà semplicemente indicare i danni, da far constatare in contraddittorio alla proprietaria -locatrice dell'appartamento con invito per tale incombente alla stessa a breve gito.
A disposizione qualora lo ritenesse.
Cordialità

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno, resto a disposizione se ha necessità per quanto richiesto.
saluti

Studio Legale Politi Avvocato a Pietrasanta

68 Risposte

Buongiorno,

mi occupo personalmente di redazione di scritture private.
Se ha piacere può contattarmi e inizierò a lavorare per lei, costruendole un atto preciso e utile alla sua finalità.

Cordialità

Avv. Monica Urbinati

Studio Legale Avv. Monica Urbinati Avvocato a Pesaro

7 Risposte

Buongiorno sono disponibile a supportarla nella redazione della scrittura privata. Avv Roberta Rosetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme