Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Fac simile scrittura privata

Inviata da Sonia Marchetti. 11 set 2020

Devo presentare alla proprietaria di casa una scrittura privata da far firmare in merito ai danni che ho trovato nell'appartamento quando sono entrata, questi danni sono stati fatti dai vecchi inquilini e non vorrei mai che un domani questa dica che sono a carico mio, non so come impostare il tutto...qualcuno mi può dare una mani? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Sì, posso aiutarla.
Dal momento che lei scrive di dover redigere tale scrittura, suppongo che sia sicura che la proprietaria, poi, gliela firmerà senz'altro. Altrimenti la sua sarebbe un'attività inutile.
Se vuole avvalersi della mia opera professionale per l'incombente mi contatti pure, via piattaforma la prima volta
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1114 Risposte

883 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora Sonia Marchetti
Sono disposta a fornirLe assistenza. La invito a contattarmi per richiedere apposito preventivo.
Cordialità.
Avv. Raffaella Nocera

STUDIO LEGALE AVV. RAFFAELLA NOCERA Avvocato a Arzano

53 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
certamente il mio studio si renderebbe disponibile.L'onorario richiesto è di € 300,00 oltre accessori di legge (IVA, CPA e 15% spese generali). Se fosse interessato mi contatti. Cordiali saluti.
avv. Laura Cattaneo di Bergamo

Avv. Laura Cattaneo Avvocato a Bergamo

13 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Le servirà senz'altro la predisposizione di un breve documento da parte del suo legale di fiducia. Il fac simile non ha valore, perchè come capirà la sua situazione ha peculiarità per cui il fac simile che va bene per un altro potrebbe essere controproducente (o in alcuni casi disastroso) per lei.
Faccia attenzione in particolare che il suo legale di fiducia inserisca nella scrittura privata una documentazione fotografica in calce o che siano altamente dettagliati i vizi scoperti, perchè non è raro che il locatore lamenti un ampliamento di danno preesistente. Inoltre, una volta richiesta l'assistenza di un legale, sarebbe opportuno approfondire nel documento ulteriori dati (quando è stato scoperto, presenza altre persone che possano confermare preesistenza del vizio, eventuale distribuzione di oneri sulla riparazione del danno ecc.).
Le sconsiglio visti i rischi cui va incontro e data l'esperienza professionale, di redigere l'atto da sola o tramite fac simile.
Se dovesse necessitare di assistenza e fosse sfornita di un legale di fiducia non esiti a contattarci.
Dott. Mattia Barbera - Studio legale Barbera

Avv. Dimitri Barbera Avvocato a Milano

26 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
dato il carattere specifico delle contestazioni, nonché la forma necessaria considerato il rapporto di locazione in essere, le consiglio di fissare appuntamento con un Avvocato.
Da soli si rischia di fare danni.
Cordialità

Studio legale Avv. Salvatore Maurici Avvocato a Como

32 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora Marchetti,
l'indicazione per iscritto è, come correttamente da Lei indicato, opportuna ancorchè necessaria.
Dovrà semplicemente indicare i danni, da far constatare in contraddittorio alla proprietaria -locatrice dell'appartamento con invito per tale incombente alla stessa a breve gito.
A disposizione qualora lo ritenesse.
Cordialità

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

395 Risposte

100 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, resto a disposizione se ha necessità per quanto richiesto.
saluti

Studio Legale Politi Avvocato a Pietrasanta

42 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,

mi occupo personalmente di redazione di scritture private.
Se ha piacere può contattarmi e inizierò a lavorare per lei, costruendole un atto preciso e utile alla sua finalità.

Cordialità

Avv. Monica Urbinati

Studio Legale Avv. Monica Urbinati Avvocato a Pesaro

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sono disponibile a supportarla nella redazione della scrittura privata. Avv Roberta Rosetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a Pisa

63 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 12300

domande

Risposte 41850

Risposte