ex ha fatto richesta aumento mantenimento figlio ora ha reddito zero, ridicola ?

Inviata da luca. 9 gen 2019 6 Risposte  · Assegni familiari

ex moglie ha fatto appello chiedendo aumento del mantenimento del figlio..

attualmente verso circa 400 euro, e durante la causa di separazione durata piu di 3 anni, essa è rimasti in cinta 2 volte del suo solo "amico", come da lei descitto in tribunale.

oggi ha fatto appello chiedento aumento a 700 euro, visto che essendo ora madre di 2 neonati + il mio 8 anni, è impossibilitata a lavorare, e reddito zero.

è ovvi che una che ha in più un figlio di 1 anno e mezzo e unantro di 2 mesi non sia impossibilitata a lavorare, ma non è certo per colpa mia. paghera chi l'ha messa incinta ora. devo mantenere anche i filgi degli altri ?

separazione , figlio , mantenimento

Miglior risposta

Gentile Luca,
in sede di appello la sua ex potrà chiedere un aumento dell'assegno di mantenimento del figlio solo ove riesca a dimostrare che è insufficiente al suo sostentamento. Invece lei dovrà dimostrare la nuova relazione della ex nonché la circostanza che si è creata una nuova famiglia. Lei non ha alcun obbligo di mantenimento nei confronti di altri figli della sua ex.
Spero di esserle stata utile.
Per ulteriori chiarimenti nn esiti a contattare lo Studio.
Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawyer

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Egr. sig. Luca,
la richiesta di aumento dell’assegno di mantenimento per i figli può essere presentata tutte le volte che sopraggiungano fatti nuovi, allo scopo di meglio adattarsi alle mutevoli esigenze dei minori.
Nel caso concreto, l’arrivo di altri due figli rappresenta, sì, un evento nuovo, ma non un requisito per chiedere l’aumento dell’assegno di mantenimento, dal momento che sono stati avuti da un altro compagno il quale dovrà risponderne.
In caso di eventuali chiarimenti lo Studio rimane alla Sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv.Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2019

Logo Studio Legale Zofrea Studio Legale Zofrea

1319 Risposte

1154 voti positivi

Gentile Luca,
La revisione in appello del mantenimento è possibile solo se vi sono situazioni,provate dal richiedente, di una variazione economica in senso peggiorativo indipendenti dalla volontà dello stesso e per di più riguardanti l'ex nucleo familiare.
Alla luce di questo una nuova relazione ovvero ulteriori figli non potranno costituire tale presupposto specie se non sono suoi figli, i quali vanno mantenuti dal padre naturale.
AVV Marina Ligrani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2019

Logo Studio Legale Ligrani Matrimonialista Studio Legale Ligrani Matrimonialista

920 Risposte

433 voti positivi

Egregio sig.Luca,nel giudizio di appello sabbie utile introdurre il tema del mantenimento che riceve per gli altri 2 figli,da Lei non dovuto.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2802 Risposte

709 voti positivi

Egregio signor Luca,
senza dubbio Lei non deve mantenere i figli degli altri.
Nella Sua narrazione poi sembrerebbe che la nascita dei due figli sia avvenuta durante la causa di seprazione e quindi il fatto che la mamma di Suo figlio non lavori era già nota al momento della sentenza.
Sono a disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Logo Avv. Emanuela Pesce Avv. Emanuela Pesce

256 Risposte

61 voti positivi

Buongiorno,
In appello sono vietate domande nuove, a meno che la richiesta di aumento del mantenimento non era stata fatta anche in sede di separazione. Pertanto, rebus sic stantibus, la signora dovrebbe chiedere una modifica delle condizioni di separazione in primo grado.
Lei deve dimostrare l'imputabilità della richiesta a fatti che non la coinvolgono e rigetto delle istanze avverse.
Resto a disposizione per chiarimenti. Una materia così delicata e complessa non può essere trattata in due righe.
Cordialità, Avv. Paola Federici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Logo Avv. Paola Federici Avv. Paola Federici

176 Risposte

48 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Diritto aumento assegno di mantenimento

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2017

La mia ex minaccia il figlio

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Novembre 2017