Estorsione da parte di una prostituta

Inviata da Marco. 3 set 2015

Sono vittima di un'estorsione da parte di una prostituta. La ragazza nei mesi scorsi, in seguito ad un incontro, mi ha detto di essere incinta e che sarebbe tornata nel suo paese per abortire. Mi chiede dei soldi promettendo di restituirmeli ed io, preso dal panico, accetto. La questione rimane silenziosa per un po' di tempo, passato il quale mi chiede nuovamente dei soldi, per un totale di 2200 euro, che avrei dovuto consegnarle per far passare sotto silenzio la vicenda, dicendomi che "era costato più del previsto", stavolta senza l'intenzione di rendermeli. Accetto nuovamente. Oggi ricevo un'altra chiamata nella quale mi racconta di essere stata buttata fuori di casa e di avere bisogno di 1000 euro per tornare nel suo paese. Ho deciso che ne ho abbastanza e sto cercando di capire come posso muovermi. Al mio rifiuto di pagare la ragazza mi ha detto che sarebbe andata da un'avvocato, ed ha aggiunto anche minacciosamente che stasera sarebbe venuta a casa mia. Ho in mano una serie di sms dove lei mi ricatta per questi ultimi mille euro ed un paio di registrazioni. Che posso fare?

Miglior risposta

Denuncia alle forze dell'ordine.
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Se è vittima di un'estorsione può denunciarla. Il fatto di essere una prostituta non rende immuni dalla legge. Io la denuncerei subito.

Avv. Anceschi Alessio

Vi ringrazio per le vostre risposte. Successivamente al mio rifiuto la ragazza mi ha detto che in realtà non avrebbe abortito e che non avrebbe avuto più bisogno di ritornare nel suo paese, in palese contrasto con le dichiarazioni precedenti. Questo, se da una parte mi inquieta, dall'altra accresce la mia sicurezza sul fatto che sia tutto una montatura. Il mio avvocato mi ha consigliato di evitare di risponderle a telefono e di stare a vedere come si evolve la situazione, dal momento che lei contro di me non ha niente. Vi ringrazio nuovamente

Egr. Sig. Marco
sporga denuncia di quanto le sta accadendo, eventualmente (le consiglio) con l'assistenza di un legale che le possa consigliare come e cosa scrivere esattamente nella denuncia e quindi se sia li caso di allegare subito tutte le prove che ha.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gent.mo signore,
dovrebbe proporre querela per estorsione e minacce nei confronti di tale soggetto, nonché la restituzione di quanto elargito.
Se desiderasse essere assistito nella procedura non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Gentile Marco,
Sulla base del suo racconto sarebbe da verificare se la ragazza sia effettivamente incinta, ad ogni modo potrà sporgere denuncia per estorsione,producendo le prove in suo possesso.( sms)
Nel caso in cui non ci sia alcuna gravidanza potrà verificarsi anche la truffa.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentilissimo Marco,
si rivolga quanto prima ad un Avvocato penalista e, superata ogni resistenza, sporga denuncia-querela pee estorsione.
Cordialmente.
Avv.Sillvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Le consiglio di presentare al più presto denuncia, allegando quali prove sms e registrazioni da cui risultano le richieste di denaro.
Cordiali saluti

Studio legale avvocato Filippo De Luca Avvocato a Udine