Eredità non ricevuto

Inviata da Daniele. 24 nov 2019 Eredità

La signora, dopo che per anni l'ho aiutata a curare suo marito (ero infermiere a domicilio), ha voluto citarmi nel suo testamento. Purtroppo sono finito in prigione e con mia sorpresa finchè poteva la signora veniva a trovarmi e una delle ultime volte in visita mi ha confidato che "Una volta fuori non avrei dovuto preoccuparmi, che ci aveva pensato lei a farmi avere una rendita sicura per vivere".
Daniele, mi disse, non sei una cattiva persona, sei una brava persona che ha fatto un reato e che ora stai pagando e io voglio aiutarti."
Ora da due anni la signora è deceduta, io non ho avuto comunicazioni da nessun notaio , il problema è che io non so chi sia l'avvocato.

Miglior risposta

Egregio signor Daniele,
esiste il Registro generale dei testamenti che consente di conoscere se la persona deceduta e quindi la signora abbia redatto testamento . Lei potrebbe quindi richiedere la certificazione delle iscrizioni che risultano a nome della persona defunta .
Potrebbe altres' far pervenire una lettera ai suoi parenti più prossimi tramite avvocato .
Sono a disposizione per ogni necessità e chiarimento.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

scriva all'archivio notarile di zona per chiedere se siano stati pubblicati testamenti. Nel caso in cui vi siano immobili può altresì verificare un tanto in conservatoria

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità