Erede zio

Inviata da Sergio. 6 gen 2020 Divorzio

Buongiorno, è deceduto ad agosto '18 mio zio (fratello di papà) il quale:
- non aveva beni immobili, solo un c/c con saldo di circa 2000€
- non aveva figli
- aveva un coniuge premorto (non so quando e di cui conosco solo il nome dal certificato di matrimonio) dalla quale era separato dal 1993 MA NON DIVORZIATO
- aveva una sorella morta nel 2000 la quale aveva 4 figli
- aveva un fratello (mio padre) che è deceduto ad aprile '19 lasciando il coniuge ed un figlio (io)
Ora mi sto facendo la successione di mio papà e avrei necessità di sapere se sono erede di una parte del c/c poichè la banca ove aveva il conto lo zio è la stessa di papà e nella certificazione dei c/c posseduti da mio padre viene elencato anche il c/c dello zio.
Inoltre la banca per chiudere il conto vorrebbe una dichiarazione di chi sono gli eredi e noi non sappiamo chi può fare l'autocertificazione.....grazie mille se potrà rispondermi. Cordiali saluti. Sergio

Miglior risposta

Egregio sig.Sergio,se Suo padre era cointestatario del conto corrente,a Lei compete il 75%,altrimenti il 50 % e agli altri coeredi il 12,50% ciascuno .Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio