Effetti regime patrimoniale dopo separazione consensuale e ricongiunzione? - 2

Inviata da Alba. 10 dic 2015

Buonasera avvocati.
Grazie per le vostre delucidazioni.
Siamo già in tribunale e ha chiesto lui la separazione giudiziale per colpa (inaffettività) adducendo che è tutto suo, ciò in seguito alla raccomandata inviatogli dal mio avv. dove si chiedeva separazione con mantenimento (in quanto c è una disparità di circa 600/700 + 250£ di tikets £ = 2050 lui, io 1050).
Purtroppo poiché non avevamo copia completa della precedente separazione abbiamo perso tempo a presentare noi ricorso per giudiziale con addebito e mio marito ha ben pensato di impossessarsi di documenti: contratto preliminare di vendita e planimetrie controfirmate ed altri doc per cui io non ho molto da mostrare al giudice .
Questo per colpa mia per aver riposto troppa fiducia in un uomo che non la meritava, che amministrava tutte le mie finanze sino al 2009, ed oggi lo stato patrimoniale a me noto è la casa e l'auto, per il resto non so altro! È pur vero che avevo pensato di mettere un investigatore ma il problema economico spiazza tanto. Comunque il giudice mi ha spiazzato poiché i miei presupposti sono fragili per cui io dovrei uscire da casa e mio marito dovrebbe contribuire con 300£ sino alla vendita dell'appartamento per poi ciò che resta (decurtato mutuo di cui sono garante e sapendo che nessuno ti concede mutuo senza garante se il reddito non copre il 40% dei debiti) circa 30mila cd , ma io ho quasi 60 anni e pochi contributi e se in quel momento mi sono arresa col giudice, dicendo basta chiudiamola qui! E solo a quel punto ella ha detto: "suvvia cercate un accordo". Ma la resa non è giustificabile se essa non ti consente nemmeno di sopravvivere?

Grazie Alba

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Non ritengo deontologicamente scorretto fornire un parere in ordine a dubbi che possano insorgere,anche quando si e' gia' assistiti,quando si evitino apprezzamenti denigratori verso il collega,intromissione nella vicenda processuale,contatti con la controparte ed il suo difensore,in quanto il conferimento di un mandato non ci conferisce l'esclusiva del disvelamento della conoscenza ed il diritto delle parti alla conoscenza,di cui l'informazione e' premessa,e' un diritto umano fondamentale.Il quesito pone temi che richiedono comunque una piu' ampia fornitura di notizie per appresta re una risposta adeguata,salvo a poter dire subito che,se non si hanno mezzi finanziari per investigazioni private sui redditi del coniuge,possono chiedersi al giudice indagini della Guardia di Finanza,esponendo le ragioni che inducono a dubitare della veridicita' delle dichiarazioni dei redditi che comunque la difesa avversaria dovra' produrre Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1627 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilistima Alba,
dal Suo quesito risulta che e' attualmente difesa da un Collega nella causa separazione personale giudiziale ad oggi pendente.
Visto il Codice Deontologico in vigore per noi Avvocati, mi corre l'obbligo di invitarLa a sottoporre i Suoi quesiti ed i Suoi dubbi all'Avvocato che ha incaricato di difenderLa.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

296 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte