E' possibile ritirare un querela e procedere con un ammonimento?

Inviata da Letizia. 22 ott 2017 Diffida

Sono stata aggredita dal mio ex fidanzato, mi sono fatta refertare in ospedale e il giorno seguente sono andata dalla polizia per richiedere un ammonimento nei suoi confronti, come mi era stato consigliato dai poliziotti con cui ho parlato al pronto soccorso. In Caserma ho parlato con un ispettore che con i suoi modi mi ha un po' intimorita e inoltre è stato poco chiaro in più per i fatti successi i giorni precedenti mi sentivo un po' confusa. L'ispettore ha redatto il verbale e ha proceduto con la querela invece che con l'ammonimento. La mia domanda è: posso ritirare la querela e procedere con l'ammonimento? Se sì, per farlo posso recarmi presso il più vicino commissariato o devo andare nello stesso in cui ho sporto denuncia?

Miglior risposta

Gentilissima,
se la prognosi era superiore a 20 giorni si tratta di denuncia e non può essere ritirata. Se invece al pronto soccorso le hanno dato meno di 20 giorni, la querela per lesioni può essere rimessa in qualsiasi momento e il suo ex fidanzato la deve accettare.
Per ogni chiarimento resto a disposizione.

Studio Legale Roma Avvocato a Roma

35 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida