Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

È legale depilare una minorenne?

Inviata da Vittorio. 11 feb 2015

Buon pomeriggio,

La mia ex moglie ha minacciato di denunciarmi per aver fatto depilare mia figlia di 8 anni.
Il punto è che mia figlia è molto pelosa e da molto tempo mi chiedeva di depilarla perché i bambini a scuola la prendevano in giro e lei è così colpita dalla cosa che ha preso il rasoio di nascosto per radersi..esponendosi al rischio di lesioni.

Dopo così tanta supplica, ho deciso che sarebbe stato meglio farla depilare da una professionista per evitare qualsiasi rischio. E ora la mia ex moglie mi minaccia...dice di volermi denunciare perché la legge vieta di depilare o far depilare un minore.
Ha ragione? O devo ignorare le sue minacce?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
in caso di affido condiviso del minore, quale presumo sia il Suo caso, una decisione come quella da Lei presa, che si può considerare di carattere straordinario, andava valutata precedentemente con la sua ex moglie, anch'essa esercente la potestà genitoriale sulla minore. Nel caso invece Lei abbia l'affido esclusivo tale decisione poteva essere presa in autonomia. La volontà della minore, di soli anni 8, non può essere presa in considerazione se non (in casi di particolare gravità ed eccezionalità) con l'ausilio del dovuto supporto psicologico.

Avv. Cesare Zuccoli Avvocato a Reggio Emilia

3 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La legge non pone tale divieto sempre che il minore sia consenziente ed il lavoro sia eseguito da un serio professionista.
Tanto dovevo, con i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

46 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12050

domande

Risposte 41250

Risposte