Due multe: stesso giorno e ora

Inviata da Dorin. 1 feb 2017 Multe

Salve, mi è arrivara una multa per sosta in area pedonale di una certa data e ora. Io l'ho pagata e oggi mi è arrivata un'altra multa dello stesso giorno e ora per sosta in area per handicappati. Cosa dovrei fare?

Miglior risposta

Gentile Dorin
Bisognerebbe verificare dal testo della multa se si tratta di due violazioni distinte commesse pero' lo stesso giorno che comporterebbero due multe l'una per circolazione e sosta in area pedonale e l'altra perché la sosta è avvenuta nella zona riservata ai portatori di handicap.
In caso si tratti di due provvedimenti adottati per la medesima violazione potrà tranquillamente proporre ricorso innanzi al Giudice di Pace competente per richiedere l'annullamento.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Se riguardano lo stesso posto occupato per la sosta dello stesso giorno e ora la seconda che non ha ancora pagato deve essere annullata ma deve fare ricorso in via di autotutela avanti il comando di polizia che ha emesso le multe, facendo attenzione di non far decorrere il termine di 30 gg. dalla notifica per ricorrere avanti il Giudice di Pace qualora non sia ancora stata annullata dal Comando.

Studio legale Avv. Benvenuti Elisa Avvocato a Mandello del Lario

11 Risposte

Sono due contravvenzioni delle quali almeno una è certamente annullabile
Prima provi a parlare con l'Ufficio di Polizia Locale, poi, se non ottenesse soddisfazione, faccia ricorso al Giudice di Pace

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno Dorin.
Da quanto riferisce, dovrebbe far ricorso contro la sanzione amministrativa.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe