Doveri di padre

Inviata da Ilaria. 13 mag 2016

Buonasera,
avrei bisogno di una consulenza per sapere come muovermi. In breve ho avuto una convivenza di circa 10 anni. Da questa unione è nato Mattia. Attualmente di 12 anni. Il padre vede il bimbo qualche ora a settimana perché l'azienda per la quale lavora non da mai preavviso di riposo e addirittura lo chiama per rientrare qualche ora prima di iniziare. Posso obbligare l'azienda a lasciare almeno due giorni liberi al padre così che possa fare il suo dovere di padre? Grazie in anticipo. Distinti saluti. Raggi Ilaria

Miglior risposta

Buongiorno.
Non è molto semplice intanto potremmo inviare una lettera spiegando le dovute motivazioni
Distinti saluti
AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Gentile Ilaria,
Il comportamento posto in essere dal datore di lavoro del padre di suo figlio non appare, da quello che prospetta, regolare ma violativo di norme di leggi imperative in materia soprattutto di diritto al lavoro.
Ritengo possibile un intervento giudiziario ma bisognerebbe approfondire per suggerirle quale.
Avv. Marina LIGRANI

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora,ritengo che l'azienda dovrebbe concedere almeno un giorno di riposo settimanale;per il resto dipende dai contratti del settore e,naturalmente,dalla comprensione ed umanita' dei dirigenti.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4406 Risposte

Salve,
mi chiamo Giovanna Oriani e ho lo studio al Vomero. Mi contatti tramite così potremmo fissare un appuntamento.
Le auguro buona giornata

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno signora.
La condotta del datore di lavoro è assolutamente censurabile. Suo marito, infatti, ha diritto di esercitare la propria genitorialità pienamente secondo legge. Ovviamente non conosco la natura del rapporto di lavoro di suo marito per cui avrei necessità di maggiori informazioni. Può contattarmi tramite portale.

Buona giornata
Avv. Pamela Lolli

Avv. Pamela Lolli Avvocato a Tivoli