Domanda su processo civile

Inviata da Mari. 10 feb 2019 2 Risposte

Buongiorno, una persona dice che io mi sto incolpando al posto di mio figlio, dice di avermi fatta seguire per un mese intero e di avere la prova che io non ho mai fatto quello che affermo, potrebbe portare la registrazione dove mi spia per un mese intero dappertutto solo x far vedere che nel mese in cui io ho detto di aver commesso un reato non ho fatto nulla? Sarebbe un processo civile, sarebbe una prova ammissibile e che conta?

figlio

Miglior risposta

le prove delle registrazioni che riprendono terzi possono essere portate in giudizio solo nel caso di un reato penale. Nel processo civile, occorre comunque la presenza della persona che riprende nel filmato........ "diventerebbero altrimenti intercettazioni" che possono essere autorizzate solo dal magistrato.
Se mi entrano i ladri in casa, posso riprenderli perchè stanno commettendo un reato, se camminano per la strada no perchè non commettono alcun reato.,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!


Gentile Mari,
come le abbiamo più volte spiegato, esistono varie tipologie di condotte che possono configurare o meno reati attinenti l’altrui sfera personale.
Se intende avere un colloquio con un nostro esperto è pregata di chiamarci, fissare un appuntamento, portare la documentazione di cui è in possesso e risolvere ogni dubbio.
Cordialmente
Avv. Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2019

Logo Studio Legale Zofrea Studio Legale Zofrea

2028 Risposte

1407 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Denuncia per falsa testimonianza e atti del processo civile

6 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2019

costituzione parte civile in un processo penale

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2019

Processo civile prove

3 Risposte, Ultima risposta il 11 Febbraio 2019

Riassunzione di un processo civile

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

Processi penali e civili

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Marzo 2018

Riforma del processo civile, aste

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Marzo 2016

Domanda sospesa di cittadinanza per processo penale

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Gennaio 2018

Percentuale bassa domanda invalidità civile.

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2019

SPESE PROCESSUALI IN PROCESSO PENALE

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Dicembre 2017