Domanda su processo civile

Inviata da Mari. 10 feb 2019

Buongiorno, una persona dice che io mi sto incolpando al posto di mio figlio, dice di avermi fatta seguire per un mese intero e di avere la prova che io non ho mai fatto quello che affermo, potrebbe portare la registrazione dove mi spia per un mese intero dappertutto solo x far vedere che nel mese in cui io ho detto di aver commesso un reato non ho fatto nulla? Sarebbe un processo civile, sarebbe una prova ammissibile e che conta?

Miglior risposta

le prove delle registrazioni che riprendono terzi possono essere portate in giudizio solo nel caso di un reato penale. Nel processo civile, occorre comunque la presenza della persona che riprende nel filmato........ "diventerebbero altrimenti intercettazioni" che possono essere autorizzate solo dal magistrato.
Se mi entrano i ladri in casa, posso riprenderli perchè stanno commettendo un reato, se camminano per la strada no perchè non commettono alcun reato.,

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo