Domanda riguardante la paga condominiale

Inviata da Svetlana. 11 mag 2016 Diritto immobiliare

Salve!
Ho acquistato un appartamento tramite agenzia immobiliare, pagando il 3% di commissioni. Nel contratto preliminare è stato scritto che le spese condominiali ammontano a 1400 euro; il contratto è stato sottoscritto da proprietario, agenzia e me.
Invece risulta che le spese condominiali sono di ben 2000 euro, se avessi saputo prima, non mi sarei mai comprato questo appartamento.

Si può fare qualcosa?
Grazie per il vostro tempo!

Miglior risposta

Le spese condominiali vengono deliberate anno per anno, e la quota indicata nel preliminare pertanto può ritenersi solo indicativa. Non ritengo dunque che possa fare qualcosa adesso.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno,
è difficile preventivare con esattezza le spese condominiali....certo è che se dai verbali precedenti nota che l'importo è così tanto più alto, si può valutare la cosa.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Buongiorno sig.ra Svetlana.
Vige la buona fede contrattuale.
Cioè, conta ciò che è scritto e sottoscritto nonché la comune volontà delle parti.
Ad ogni modo, le spese condominiali non sono mai fisse.
Lei, personalmente ritengo può sempre agire qualora le spese risultino superiori a quelle indicate. Che, tuttavia, sono sempre un elemento puramente indicativo. Dovrebbe dimostrare che sapendo €.2000 anziché €.1400 non avrebbe mai accettato il contratto.
Spero di essere stato chiaro.
Cordialmente.
Avv. Aristotele Biasino.

Avv. Aristotele Biasino Avvocato a Barletta

19 Risposte

Gentile signora Svetlana,non ritengo che vi siano i presupposti per la risoluzione del contratto ma ,se i costi condominiali erano assai superiori a quelli comunicati,dovrebbe valutare i se vi sia stata violazione della buona fede per una eventuale azione risarcitoria.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Mi dispiace ma non può fare nulla in quanto le spese condominiali sono annualmente deliberate . cordialità

Avv. Cristina Materazzi Avvocato a Lecco

70 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare