Domanda di ammissione al patrocinio gratuito

Inviata da giulio. 4 mag 2016

Ho preso il modulo in segreteria per la domanda di ammissione al patrocinio gratuito per cause civile a Napoli.
C'è scritto: io sottoscritto
Causa davanti a..
Motivo...
Contro chi...
Quello che non mi è chiaro è che c'è scritto nome difensore...e firma
Quindi io dalla lista devo scegliere l'avvocato già prima di inviare la domanda e soprattutto metto solo il nome o lo devo scegliere e portare la pratica all'avvocato da far firmare?

Miglior risposta

Gentile Signore,
Lei può scegliere qualsiasi avvocato iscritto nelle liste dei difensori disponibili al gratuito patrocinio. Attenzione alla dichiarazione in merito ai redditi come già comunicato nella mia precedente nota.
Se vuole chiarimenti e/o assistenza, io esercito anche nel Foro di Napoli. Può contattarmi attraverso il portale o attraverso i numeri che troverà sul mio profilo presente in questo stesso portale.
Cordiali saluti

Avv. Loredana De Simone del Foro di Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

Buonasera sig. Giulio,
qualora lei abbia i requisiti previsti dalla legge per poter richiedere l'ammissione al gratuito patrocinio deve innanzi tutto scegliere un avvocato iscritto nelle liste apposite (si trovano presso la segreteria del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati). Una volta scelto l'avvocato sarà lui a preoccuparsi di compilare e depositare la domanda corredata da tutta la documentazione necessaria.
Cordialmente
Avv. stab. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti