Documenti viaggio sospensione condizionale pena

Inviata da Elisaa. 18 nov 2020

Buongiorno,
Riscrivo la mia domanda per essere più chiara.
A seguito di una vera e propria cavolata commessa di cui mi pento ogni giorno che passa(ho messo una data falsa in un’autocertificazione), ho una sospensione condizionale della pena (15 giorni di reclusione convertiti in pena pecuniaria).
La domanda è questa: in caso di viaggio all’estero (Europa e oltre) posso usare il mio passaporto (scade fra cinque anni) e la carta d’identità? Non ho ricevuto notifiche che mi vietano l’espatrio: ho solo il decreto penale di condanna.
Se io rifacessi la carta d’identità a causa di deterioramento, ci sarebbero problemi nel rilascio?
Al momento non ho intenzione di fare nessun viaggio. Si tratta di una semplice curiosità.

Ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta

Miglior risposta

Gentile signora Elisa,ora può adoperare i documenti che ha ma per il rinnovo Le conviene pagare la pena pecuniaria.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Se non c erano nella sentenza pene accessorie particolari Lei può viaggiare

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento