Documentazione richiesta Art 284 comma 3

Inviata da Costabile Verrone. 20 lug 2019

Mi trovo agli arresti domiciliari da 5 mesi a casa di mia madre e verso in una situazione economica disagiata non avendo mai avuto un lavoro. Dovrò scontare una pena abbastanza lunga che mi sarà inflitta ad ottobre, per detenzione di sostanze stupefacenti (droghe pesanti). Nel frattempo ho 2 figli minori a cui dovrei versare la somma di 250 euro al mese per ognuno, per non venir meno al mio dovere di padre, tutto a seguito di una scrittura privata presa in accordo tramite avvocati con la loro madre. A fronte di tutto ciò posso avanzare richiesta per andare a lavorare tenendo conto dell’articolo 284 comma 3, rafforzato dal fatto che oltre a non essere nelle condizioni per provvedere al mio sostentamento, ho anche 2 figli da mantenere? C’è un tempo giusto per avanzare tale richiesta per far si che venga accettata? Sarebbe preferibile aspettare la causa ed allungare il periodo di presofferto o questi casi possono essere presentati già da ora?

Miglior risposta

Buongiorno,
per avanzare la richiesta del permesso occorre abbia un lavoro. Se ha già un contratto di lavoro può naturalmente avanzare l’istanza.
Un cordiale saluto.
Avv. Matteo Gigliosi

Avv. Matteo Gigliosi Avvocato a Prato

97 Risposte

Egregio sig.Verrone,può presentare subito la domanda e,in caso di rigetto,riprentarla poi, Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli