divorzio in unione civile con straniero di Malesia

Inviata da Terzo. 19 giu 2019 Divorzio

due anni fa ho fatto una unione civile con un ragazzo della Malesia e quindi lui ha avuto un permesso di soggiorno di 5 anni per motivi famigliari. ora vorremmo divorziare, chiudere la convivenza sotto lo stesso tetto, ma in questo caso cosa succede al suo permesso di soggiorno? può essere fatta la richiesta di un permesso di soggiorno per lavoro? attualmente lui lavora con un par time e con contratti di sei mesi. l'eventuale richiesta di trasformazione deve essere fatta subito dopo il divorzio oppure alla scadenza dell'attuale permesso di soggiorno?

Miglior risposta

Gentile Terzo,
Alla scadenza del permesso di soggiorno potrà trasformarlo da quello per motivi familiari a quello lavorativo.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio