Divorzio ed eredità

Inviata da Egidio. 4 nov 2017 Eredità

Buongiorno sono divorziato sto aspettando la revisione dell assegno di mantenimento del figlio di 22a che non lavora e non studia e della ex che non lavora . Sono proprietario di casa con altre 2 sorelle e mia madre . Alla morte di mia madre può la mia ex pignorarmi o appropriarsi della mia quota di casa visto che ho anche dei debiti con lei perché non gli verso tutto il mantenimento ma solo una parte e mi ha già pignoratoi l auto? Grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Egidio,
non comprendo perchè dica "alla morte di mia madre", in quanto la Sua ex può pignorarLe la quota della casa anche ora e, per ottenere il controvalore di quella quota, la casa (salvo che sia divisibile) sarà venduta interamente all'asta.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Gentilissimo, la risposta è che l'ex coniuge potrà proporre un'azione esecutiva limitatamente alla sua quota di immobile. Cordialità

Avv. Francesco Santoro Avvocato a Aversa

13 Risposte

Egregio Sig. Egidio,se Lei avra' debiti,i Suoi creditori potranno agire sui beni ereditati.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità