Divorzio e collocamento minore

Inviata da Mario. 29 giu 2018 Divorzio

Buongiorno mi chiamo Mario separato(con omologa da novembre 2017) da un anno con affidamento congiunto di una bimba di 9 anni, mi sto avvalendo della legge del divorzio breve e quindi già scaduti i termini da 6 mesi la mia domanda e cerco consigli preziosi dai validi Avvocati presenti sul sito in quanto devo decidere per un divorzio consensuale o giudiziale ma il mio problema più grande è che la mia exmoglie ha una relazione già da tempo con un pregiudicato detenuto qualche anno fa per art. 416 cp con una detenzione alle spalle di 3anni e 1/2, non bella situazione per la bambina perché magari un giorno potrebbe essere discriminata socialmente per la vicinanza a tale persona e vorrei tutelarla al max richiedendo magari il collocamento presso la mia abitazione, spero mi rispondiate perché sono molto preoccupato per la situazione e su come tutelare il minore.Grazie

Miglior risposta

Buongiorno Sig Mario
Ritengo che le sue preoccupazioni siano fondate e ritengo che sia auspicabile richiedere un collocamento della minore presso la sua abitazione. Il mio studio legale si occupa delle delicate tematiche del diritto di famiglia pertanto se desidera sono a disposizione. Cordiali saluti
Avv Michela parzani
Brescia- Chiari

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Egregio signor Mario,
in effetti non è sufficiente la circostanza per chiederela modifica del collocamento salvo non si trovino altre circostanze .
A disposizione per ogtni chiarimento
Cordialità

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno,
su consensuale o giudiziale, vedrà che chiedendo il collocamento della bambina presso di lei o affido esclusivo, occorrerà procedere con una giudiziale a meno che il buon senso di sua moglie le permette di ragionare sul bene supremo della minore.
Cordiali saluti.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Buonasra sig. Mario, l'argomento è delicato, se la sua ex moglie non è d'accordo con lei a collocare vostra figlia presso il padre, potrebbe optare per un divorzio giudiziale chiedendo al Tribunale la revoca dell'affidamento a alla sua ex moglie a causa della sua convivenza con un pregiudicato condannato per associazione a delinquere e/o amicizie pericolose, tali da provocare con molta probabilità danni all'educazione e allo sviluppo della personalità della minore. Probabilemente sarà necessaria una consulenza tecnica.
Avv. Guglielmo Pezzolla
BARI

Avv. Guglielmo Pezzolla Avvocato a Bari

9 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio