Divorzio con cittadino extra ue

Inviata da Gloria. 9 ago 2018 1 Risposta  · Divorzio

Salve, vorrei informazioni per un divorzio o separazione non so, con un cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno senza figli...
Il matrimonio è stato fatto a Santo Domingo e registrato in Italia a dicembre 2017.
Cosa devo fare per iniziate le pratiche di divorzio?
Se lui torna a Santo Domingo è più complicato fare le pratiche?
Una volta via delle pratiche come funziona con il permesso di soggiorno gli viene annullato?
Aspetto notizie... grazie

Miglior risposta

In Italia esiste la separazione personale dei coniugi e poi il divorzio . Si deve avviare la separazione , meglio se in forma consensuale,m e poi, dopo sei mesi, il divorzio.
Per quanto concerne il permesso di soggiorno di Suo marito,
Egli non perderà il diritto di mantenerlo , soltanto che non sarà più permesso di soggiorno per motivi familiari ma dovrà essere per lavoro subordinato o autonomo, o altro titolo sempre che possa dimostrare di avere i requisiti
A disposizione
Saluti cordiali
Avv.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Permesso di soggiorno cittadino extra UE per convivenza

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Dicembre 2017

Decreto Cirinnà e Permesso di Soggiorno Cittadine Extra UE

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Gennaio 2017

cittadino italiano e cittadina extraue e convivenza

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

Notifica precetto a cittadino italiano residente all'estero

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Ottobre 2017