Divorziato in tribulate ma ancora coniugato al Comune dopo 7 anni

Inviata da Sergio. 25 mag 2016 Divorzio

Nel 2009 presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stata emessa sentenza di divorzio, quest'anno nel chiedere il mio estratto di matrimonio per stipula del mio nuovo matrimonio civile mi sono accorto con grande stupore che risulto ancora coniugato. Ho contattato il funzionario dello stato civile che mi ha confermato che la cancelleria del tribunale non ha mai inviato la comunicazione dell'avvenuto divorzio. Cosa devo fare?

Miglior risposta

Salve Sergio, sono un avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, se dovesse avere bisogno di un legale per risolvere il problema può contattare il mio studio.
Valuti anche la possibilità di un risarcimento danni per tale inadempimento.
Cordiali saluti,
Avv. Angela Vicario
Cordiali saluti

Studio Legale Avv. Angela Vicario Avvocato a Teano

48 Risposte

Buongiorno Signor Sergio.
Dovrebbe recarsi presso la competente cancelleria del Tribunale e pretendere che si proceda immediatamente alla trascrizione del divorzio sull'atto di matrimonio.
E' assurdo che a distanza di 7 anni non vi abbiano ancora provveduto.
In caso non vi provvedano, si rivolga ad un legale per un'eventuale diffida formale al Tribunale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Le consiglio di andare in Tribunale e chiedere al Cancelliere di dare comunicazione della sentenza di divorzio dall'Ufficiale dello stato civile del Comune ove ha contratto matrimonio. Tale attività potrà essere compiuta piu agevolmente suo legale.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buongiorno, si rechi in tribunale per avere informazioni. Ha esibito al Comune copia del provvedimento e chiesto di verificare che per qualche motivo non sia stato "dimenticato"?

Avvocato Elisa Maccacaro - Studio Legale Avvocato a Verona

13 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno
Deve recarsi in cancelleria per far comunicare al comune il divorzio altrimenti si rechi da un legale
Mi contatti sono a sua disposizione

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egr. Sig.Sergio,
si rechi in tribunale e chieda a voce, o eventualmente anche per iscritto, che procedanno alle dovute comunicazione all'anagrafe

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio