Disputa con concessionaria

Inviata da Frenk105. 26 mar 2024

Auto acquistata il 4/04/2022 dalla concessionaria xxxxxxxxxx con 105000 km al momento dell'acquisto.
Ho richiesto al momento della stipula del contratto un anno aggiuntivo di garanzia oltre all'anno dato dalla concessionaria , concesso dal rivenditore al costo di 700,00 euro.
ho Eseguito la regolare manutenzione, con tanto di fatture dimostrabile,inviate anche al Rivenditore.
Nel giorno 29 settembre l'autovettura improvvisamente si ferma, nel momento subito dopo l'accaduto, ho Contattato il venditore di xxxxxxxxxxxx, avvisandolo del problema.
Successivamente ho contattato il soccorso stradale,il quale ha trasferito l'auto nell'officina di xxxxxxxxx, indicata dal venditore.
Durante i mesi successivi,ho contattato più volte il Venditore xxxxxxxxx,il quale mi faceva intendere che aspettava un report dal meccanico che poi avrebbe dovuto inviare alla Garanzia, che a sua volta avrebbe dato il suo esito, il meccanico ipotizzava che probabilmente ci sarebbe stato da sostituire il motore.
In data 3 Novembre, il Rivenditore mi inviava un preventivo dell'officina xxxxxxxxxxx, che riportava una somma di euro 12.761,20 per la sostituzione del motore e della turbina dell'auto.
A Questo preventivo risposi," Se con la Garanzia che avevo stipulato fosse tutto apposto"?, ma il Venditore mi rispose che momentaneamente era in attesa di altri preventivi, ma molto probabilmente avrei dovuto partecipare al costo della Riparazione .
In data 11 Gennaio, non avendo novità in merito alla faccenda ( dal mese di Novembre, nessuna notizia) mi sono recato nella concessionaria per avere informazioni.
Il Venditore xxxxxxx mi disse che aveva quantificato al 50% la partecipazione per la riparazione del danno.
In quel momento gli chiesi di fornirci una copia della garanzia da me richiesta per il secondo anno( che lui stesso mi fece intendere, sia in fase di acquisto che successivamente al danno che si trattava di una garanzia esterna ala xxxxxxxxx e lui mi rispose invece che la garanzia era stata fornita dalla Concessionaria stessa.
A quel punto gli dissi che mi sarei informato da chi di competenza. Lui mi rispose di attendere 7 giorni di tempo per confrontarsi con l'amministrazione dellaxxxxxxxx concessionaria per cui lavora.
Il giorno 17 Gennaio, poco prima di contattarla telefonicamente, ho ricevuto un messaggio dal Venditore , che mi diceva che dopo il confronto con l'amministrazione ,mi confermava che avrei dovuto contribuire al 50% al costo di riparazione dell'automobile.
Questo è ciò che è accaduto in questi mesi, il tutto è dimostrabile con i messaggi tra me e il venditore su whatsapp.
A oggi ancora non è stato risolto il problema , sono quasi 7 mesi senza auto dovendola noleggiare per tutto il periodo a spese mie. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo