Disposizioni sul coronavirus e richieste pec in procura

Inviata da Alessandro. 8 apr 2020

Gentile Avvocato,

in base alle disposizioni del Governo sul coronavirus che riguardano gli uffici giudiziari, posso inviare una pec in procura per conoscere lo stato di una pratica senza doverci andare di persona ?

Cordiali saluti.

Miglior risposta

Buon pomeriggio, purtroppo la pec probabilmente non riceverebbe riscontro sia per la riduzione del personale sia perché non è una prassi normalmente consentita anche in considerazione della presenza di informazioni coperte da privacy. Può comunque fare un tentativo telefonando in Procura chiedendo notizie in merito. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Egr. Sig. Alessandro,
Le consiglio di contattare telefonicamente gli uffici della Procura in questione, al fine di ricevere le più opportune indicazioni
Saluti cordiali
Avv. Francesco De Bona

Studio legale Avv. Francesco De Bona Avvocato a Belluno

9 Risposte

Egregio sig.Alessandro,per esser sicuro:sì se dispone di pec;altrimenti può farlo tramite un avvocato che autentichi la Sua firma.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buona sera. Se sono ancora in corso indagini, si può solo fare istanza ai sensi dell'art. 335; mi risulta che si possa fare anche online, per gli avvocati è possibile, per la parte, senza l'ausilio del difensore, non saprei, dovrebbe chiamare e chiedere in cancelleria. In ogno caso ci vogliono alcune settimane per sapere l'esito. Nel caso le indagini fossero già concluse, al momento i termini sono sospesi (causa covid-19) è per tanto dovrebbe ricevere notifica.
cordialità.

Avv. Francesco Vitale Avvocato a Bari

4 Risposte

Salve
sarebbe opportuno contattare telefonicamente la procura e chiedere istruzioni
Qualora non dovessero rispondere invierei le richieste a mezzo pec allegando una fotocopia del documento di riconoscimento
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca