Disdetta casa per privazione sonno

Inviata da Luana. 28 gen 2018 Contratti

Buonasera,
abito da 6 mesi in affitto in un condominio (oggi ho dato la disdetta dell'appartamento)
La coppia di pensionati che abita nella casa sopra la mia da mesi mi impedisce di riposare: non si sentono durante la parte centrale della giornata (tranne lui che usa il cortile condominiale come parchetto privato del suo cagnolino che abbiaia come un forsennato)
Di sera, di notte e la mattina presto (5,30 o al max le 6) iniziano a tirare lo sciacquone e passano (lei più che altro) le ore in camera da letto e in bagno facendo baccano con scarpe, mobili, sciacquone,tapparelle, finestre. Io sono infermiera e lavoro su turni, per me riposare è fondamentale soprattutto per una questione di sicurezza sul lavoro,
Ho già fatto rimostranze a loro, chiamato e scritto più volte all'amministratore, senza avere risposta.
Per disperazione devo affrontare le spese per spostarmi in un'altra casa perchè questi pensionati mi privano del giusto sonno
Grazie

Miglior risposta

Gentile Signora,
bisognerebbe in primo luogo vedere che cosa dispone il regolamento di condominio ed eventualmente invitare l'amministratore ad assumere le iniziative più opportune.
Per chiedere in via giudiziale un risarcimento di danni per rumori che superano la normale tollerabilità bisognerebbe far eseguire un rilievo audiometrico e dimostrare che vi è un nesso causale tra i suddetti rumori e il suo cambio di residenza.
Cordiali saluti,
Avv. Maria Gabriella Quadri, Milano

Avv. Maria Gabriella Quadri Avvocato a Milano

41 Risposte

Gentile signora Luana,comprendo il Suo disagio e po' agire in giudizio per la Sua tutela ma occorre un rilievo audiometrico idoneo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Gentile Luana,
occorre, prima di tutto, verificare cosa prevede in merito il regolamento di condominio. Poi, approfondita la questione, se sussistono i presupposti per procedere, si potrebbe avanzare una richiesta di risarcimento danni.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Salve signora certamente è suo diritto tutelate la sua serenità familiare da rumori che nel caso descrive supera la normale tollerabilità.
Potrebbe iniziare interessando l amministratore di condominio che dovrà intervenire adottando tutte le azioni al fine di far cessare tali comportamenti.
Potrebbe anche chiedete un risarcimento dei danni subiti se prova al Giudice che tale situazione compromette la sua serenità e finanche lo svolgimento di un lavoro così delicato.
Disponibile per ogni ed eventuale chiarimento la saluto cordialmente.
Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

si faccia rimborsare le spese dall'amministratore o dai pensionati................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti