diritto di rappresentazione

Inviata da sissimom. 20 ago 2021 Eredità

Mia zia, nubile e senza figli, aveva 2 fratelli, entrambi deceduti: mio padre con 2 figlie e un altro con 1 figlia. Alla morte della zia, le 3 nipoti erediteranno in parti uguali oppure le 2 nipoti sorelle avranno 25% cad e l'altra nipote 50%?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

L'eredità dovrà dividersi in due quote, una per ciascun fratello della de cuius. Ciò significa che, per rappresentazione, lei e sua sorella riceverete il 50% e sua cugina il restante 50%.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Matrimonialista del Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

58 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Erediteranno in parti uguali

STUDIO LEGALE AVV.FRANCESCA PUCCI Avvocato a Lucca

9 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 13650

domande

Risposte 43950

Risposte