diritto civile

Inviata da roberta. 15 mag 2018 · 3 Risposte · Diritto immobiliare

srl vende immobile (4 +4) a persona fisica che conferisce in srl , srl permuta immobile con persona fisica non si comunica manonai il cambio di propieta al locatore nel all'ufficio dell'entrate , l'ultimo propietario chiede il pagamento dei canone piu i crediti ceduti dai prededenti propietari . l'ultimo propietario puo fare il ravvedimento presso agenzia entrate e i precedenti propietari possono fare il ravvedimento e' possibile cedere il credito da locazione avendo omesso la comunicazione all'agenzia entrate

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Salve la domanda sembra formulata male. In ogni caso la cessione dei crediti è efficace l'eventuale rapporto interno tra il cedente ed il cessionario poco interessa al debitore. Il debitore una volta ricevuta la notizia dell'avvenuta cessione potrà opporre al cessionario tutte le eccezioni che poteva opporre al cedente.
    Cordiali saluti

    Pubblicato il 15 Maggio 2018

    Logo Studio Legale Puglia Avv. Gaetano

    242 Risposte

    261 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su studilegali.com/proteccion_datos
    • 8100 Avvocati a tua disposizione
    • 9500 Domande inviate
    • 29250 Risposte inviate
    • Salve la domanda non è molto chiara ma in linea di principio si può cedere un credito anche se la registrazione del contratto di locazione ha avuto luogo successivamente. Sarà il debitore ceduto una volta che gli è stata notificata la cessione a fare le proprie ragioni in giudizio. Il contratto di cessione dei crediti dal punto di vista del creditore cedente e del creditore cessionario non comporta alcuna novità per il ceduto il quale potrà opporre al secondo tutte le eccezioni che poteva opporre al primo.
      Il rapporto interno tra i creditori al debitore non interessa (la cessione potrebbe essere sia pro solvendo che pro soluto).
      Cordiali saluti

      Pubblicato 15 Maggio 2018

      Logo Studio Legale Puglia Avv. Gaetano

      242 Risposte

      261 Valutazioni positive

    • Certamente la domanda è mal esposta , non si capisce se si tratta di cessioni di contratto di locazione o di vendita dell'immobile.

      Pubblicato il 15 Maggio 2018

      Logo Avv. Antonio Cesarini

      987 Risposte

      221 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande