Diritti di immigrazione

Inviata da Kovacs Giorgina. 3 ott 2017 4 Risposte  · Diritto dell'immigrazione

Salve vorrei aiutare la mia cognata da Marocco per venire in Italia ma non so come procedere mi può dare un consiglio grazie

Miglior risposta

Potrebbe provare a fare una lettera di invito alla cognata per farLe chiedere un visto turistico per ingresso in Italia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Può chiedere un visto turistico ma dopo tre mesi deve tornare in Marocco, può chiedere un permesso per motivi di studio o formazione o un permesso ex art. 27 TU immigr. se è in possesso di una qualifica professionale particolare e altamente specializzata. Avv. Chiara Parolin

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2017

Logo Studio Legale Avv. Chiara Parolin Studio Legale Avv. Chiara Parolin

145 Risposte

70 voti positivi

Buongiorno Kovacs Giorgina in base al permesso di soggiorno in suo possesso può richiedere il ricongiungimento familiare al seguito.
La prego di mettersi in contatto con lo studio al numero 049725117 per verificare la sua posizione in Italia.
Cordiali saluti.
Studio Giovannoni-Bettella

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2017

Logo Studio Legale Giovannoni & Bettella Studio Legale Giovannoni & Bettella

7 Risposte

gentile Giorgina,
oltre alla possibilità di un visto turistico di tre mesi può cercare un corso di studio per sua cognata e chieder, quindi, un visto per motivi di studio/formazione che ha validità pari a quella del corso che si intende seguire in Italia.
avv. marina ligrani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2017

Logo Studio Legale Ligrani Matrimonialista Studio Legale Ligrani Matrimonialista

905 Risposte

421 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
immigrazione e diritto d'asilo

3 Risposte, Ultima risposta il 18 Febbraio 2017