DINIEGO RINNOVO PORTO D'ARMI

Inviata da Luigi Pellegrino. 5 feb 2019

BUONGIORNO AVVOCATO, AVREI UNA QUESTIONE DA SOTTOPORLE,
RIGUARDA IL RINNOVO DEL PORTO D'ARMI, CHE MI E' STATO DINIEGATO.

NEL 2010 HO FATTO LA PRIMA RICHIESTA DI PORTO D'ARMI PER USO SPORTIVO,
ALL'INIZIO ME LO HANNO DINIEGATO, PERCHE' A MIO CARICO C'ERANO DELLE QUERELE,
(RIMESSE)
DOPO QUANCHE TEMPO, SONO ANDATO A PARLARE COL FUNZIONARIO DELLA P.S
E MI RILASCIA TITOLO, SENZA AVER, FATTO NESSUN TIPO DI RICORSO,
IL TUTTO FATTO NELLA LORO DISCREZIONALITA',
A FEBBRAIO 2018 PROPONGO ALLA QUESTURA DOMANDA DI RINNOVO,
ME LO DINIEGANO, CON LE MOTIVAZIONI:
CHE NEL 2015 SONO STATO QUERELATO PER INGIURIE TELEFONICHE, E NEL 2016
PER LESIONI.
ENTRAMBE LE QUERELE RIMESSE,
PREMETTO, CHE NELLA QUERELA DEL 2015 CHE HO SUBITO, A QUEL TEMPO PER CIRCE 2 GIORNI, AVEVO SMARRITO IL CELLULARE, DEI COLLEGHI IN UFFICIO ME LO AVEVANO NASCOSTO,E PER PURA GOLIARDIA, HANNO CHIAMATO NUMERI PRESENTI NELLA RUBRICA, E HANNO INSULTATO A CASACCIO,
PREMETTO CHE TANTE PERSONE MI HANNO RICONTATTATO: (DICENDOMI MA CHI E' CHE MI HA CHIAMATO COL TUO NUMERO), INVECE UNA PERSONA NONOSTANTE MI SONO SCUSATO E DICENDOGLI CHE NON ERO IO AD AVER EFFETTUATO LA CHIAMATA,
MI QUERELA E POI LA RIMETTE,
NEL 2016 UNA PERSONA MI HA AGGREDITO, ERA UN SABATO POMERIGGIO,
PUNTUALMENTE MI RECO AL PRONTO SOCCORSO, E MI DANNO 10 GG DI PROGNOSI, E IL GIORNO DOPO SPORGO QUERELA,
DOPO CIRCA UN PAIO DI MESI, QUESTA PERSONA DOPO ESSERE STATA INFORMATA CHE L'AVEVO QUERELATA, E IN ASSENZA DI TESTIMONI, MI CONTROQUERELA,
AFFERMANDO CHE ERO IO LA PERSONA, CHE AVEVA AGGREDITO,
QUESTI SIG. DELLA QUESTURA CHE TIPO DI INDAGINI AVREBBERO FATTO NEI CONFRONTI DELLE MIE CONTRODEDUZIONI CHE MI HANNO, CHIESTO, E SOPRATUTTO, PERCHE' DARE PER ORO COLATO LE QUERELE SPORTE CONTRO DI ME SENZA TENERE IN CONSIDERAZIONE I FATTI..... E' COSTITUZIONALE UNA COSA DEL GENERE? PREMETTO DI AVER GIA' FATTO RICORSO A QUESTO PROVVEDIMENTO QUESTORILE, ALLA PREFETTURA, (RIGETTATO), RICORSO AL TAR (RIGETTATO), IN DATA 24/11/18, ADESSO COME POTREI MUOVERMI? UN SUO COLLEGA MI DICE CHE ORAMAI NON POSSO FARE PIU' NULLA PERCHE' LA QUESTURA FAREBBE LEVA SULLA SENTANZA TAR, E QUINDI MI SCONSIGLIA DI FARE NULLA PERCEH' NON OTTENGO NULLA, LEI COSA NE PENSA?
GRAZIE MILLE
SALUTI

Miglior risposta

Buonasera, la questione che ha illustrato potrebbe essere risolta con il ricorso al Consiglio di Stato , ma , come già ha detto il Collega che mi ha preceduto, andrebbe esaminata tutta la documentazione , sentenza del TAR e la documentazione in Suo possesso per capire se ci siano i presupposti.Altrimenti, la soluzione alternativa sarebbe di rimettersi nuovamente alla discrezionalità della Questura avanzando una nuova istanza di licenza per porto d'armi.
Saluti

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo