Dimostrazione di proprietà di un bene informatico

Inviata da Stefano Pino. 15 nov 2017 Diritto commerciale

Salve

ho un'attività informatica, è successo ad attività simili di fornire assistenza a clienti che hanno tentato di riciclare materiale rubato, con conseguente indagine delle forze dell'ordine.
Purtroppo non esiste un metodo preciso per stabilire provenienza e legalità dei prodotti, a differenza degli smartphone.
Non sono riuscito a trovare in rete nessun modulo, informativa o simili che tuteli l'attività in questo senso.
Non tutti i clienti poi sono propensi a lasciare troppi dati e troppe firme ad ogni occasione.
Cosa posso fare per far risalire in modo inconfutabile le forze dell'ordine alla proprietà dei beni?

Saluti

Stefano Pino

Miglior risposta

Puo'sporgere denunzia alle forze dell'ordine i quali svolgeranno le indagini oppurtune specificando di quali beni si tratti puo'accadere che diventino frutto di reato di ricettazione.

Avv.giuseppa Frazzica

Studio legale Avv.Giuseppa Frazzica Avvocato a Firenze

42 Risposte

Buongiorno sig. Stefano,

per fornirLe una risposta adeguata sono necessarie ulteriori informazioni.
Ci contatti tramite messaggio privato, sarà nostra cura fornirLe il miglior supporto possibile.

Con i migliori saluti,

Avv. Claudio Messina

Studio Legale Messina & Partners Avvocato a Palermo

9 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto commerciale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto commerciale

Altre domande su Diritto commerciale