Dilatazione e rateazione spese legali

Inviata da Ivan. 23 gen 2018 3 Risposte  · Diritto processuale

Buongiorno, avendo perso in appello un ricorso contro poste italiane, sono stato condannato al pagamento delle spese legali (in primo grado compensate per giurisprudenza contrastante). Mi trovo in situazione economica disagiata, sono disoccupato e con ISEE pari a zero, vorrei almeno poter dilatare e rateizzare la somma di quasi 4000 euro. È possibile? Ho provato a chiedere privatamente al responsabile provinciale di Poste ma mi ha risposto che non è un loro problema. Ho ricevuto raccomandata con preannuncio di recupero coattivo qualora non pagassi entro trenta giorno.

Miglior risposta

Le consiglio di rispondere alla raccomandata facendo richiesta di rateizzare il pagamento del dovuto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve. Certo che è possibile. Dovrebbe fare o farsi fare una lettera raccomandata nella quale rappresenta le sue problematiche e chiede il pagamento anche eventualmente di una domanda inferiore viste le sue condizioni, oppure il pagamento Dell intero a dilazionato anche con importi bassi.
Le lascio il mio numero se avesse necessità di chiarimenti.
Avv. Adriana Satta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 GEN 2018

Logo Studio legale Avv. Adriana Satta Studio legale Avv. Adriana Satta

56 Risposte

15 voti positivi

Egregio sig.Ivan,ritengo che una ragionevole proposta di transazione sarà accolta.La proponga sia a Poste Italiane spa che al procuratore e difensore costituito i giudizio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 GEN 2018

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2920 Risposte

784 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
compenso avvocato spese legali

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Maggio 2017

Rimborso spese legali dipendente privato .

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Gennaio 2019

Spese legali indennità malattia

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Febbraio 2019

Devo pagare le spese legali della controparte?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Luglio 2016

Spese legali

4 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2016

Spese legali impagate

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Marzo 2017

spese legali..chi le paga?

5 Risposte, Ultima risposta il 05 Ottobre 2018

Fattura e rimborso spese legali

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Dicembre 2016

Tenuità del fatto (art.131-bis c.p.) - spese legali

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Gennaio 2018