DIFFISIONE DI INMAGINI E DIFFAMAZIONE

Inviata da Cersei17. 22 apr 2017 Consulenza del lavoro

Buonasera, qualche mese fa mi sono iscritta in un centro fitness vicino a casa. Purtroppo uno dei dipendenti, violando la privacy è entrato nel database per prendere il mio nome e cognome e usarlo per scopi privato. Io in buona fede non pensavo fosse così e ho iniziato ad avere una conoscenza con questa persona. Un paio di giorni fa però ho scoperto che questa persona ha mostrato a colleghi video miei intimi diffamandomi totalmente. Io ho intenzione di denunciare l'azienda in quanto già era a conoscenza dei comportamenti di questo individuo visto che era già successo in passato e se lo avessero "punito" ai tempi non mi sarei trovata vittima della situazione. Inoltre ho prove scritte in cui questa persona ammette di rubare articoli dall'azienda e foto di documenti di clienti che lui mi mandava per deriderli. Lui per difendersi mi vuole denunciare per una foto che ho fatto ad una ragazza di spalle(quindi non riconoscibile). Come muovermi perché questo individuo la paghi? Sono pronta a tutto

Miglior risposta

Può presentare una denuncia/querela esponendo i fatti che ha descritto e chiedendo di procedere nei confronti del soggetto in quanto può configurarsi il reato di diffamazione o altro reato che verrà individuato. Tenga conto per quel che riguarda i presunti furti che la documentazione in suo possesso sia inequivoca altrimenti si può rischiare una denuncia per calunnia.

Avv. David Micheli Avvocato a Trento

228 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro