diffida banco BPM

Inviata da Mel. 7 apr 2022

Buonasera, il mio compagno, nel 2019 , ha acquistato una macchina no cost. L'azienda no cost nel frattempo è fallita e la profamily ha preso tutto in carico. Attualmente il mio compagno è indietro di 7 rate perchè ha perso il lavoro e gli hanno fatto un altro contratto di lavoro da poco più di un mese. Precedentemente abbiamo chiesto alla profamily se era possibile fare un piano di rientro e diminuire la rata, visto che ammonta a 400€.

La profamily ora non si occupa più del caso e ha passato il testimone al banco BPM, il cui suddetto ha inviato una diffida da pagare entro 10 giorni (la lettera è stata spedita il 30 marzo, quindi abbiamo tempo entro sabato 9 Aprile), a saldo di rate arretrate per un totale di quasi 4000€.

Noi vogliamo pagare, ma cosi non è fattibile, anche perchè oggigiorno sappiamo bene che un comune cittadino non sempre ha garanzie o liquidità.
Detto questo, mi chiedo, è solo una lettera di minaccia o si possono passare dei guai seri a riguardo? Perchè la lettera non ha niente di serio e non è stata inoltrata neanche per raccomandata.

Grazie in anticipo.
Saluti