DIFFAMAZIONE SU FACEBOOK RECENSIONE ATTIVITA'

Inviata da leandro. 14 feb 2017 Diffida

Buon giorno a tutti!!!!ho dato una recensione negativa su facebook,all azienda che non pagava mia morosa da mesi scrivendo :"non si puo dare valutazione positiva ad un attivita' in cui c'è chi avanza ancora i soldi del suo lavoro".
i titolari a commenti negativi fatti da altre persone hanno risposto che se centrano con me (riportando il mio nome e cognome) verranno querelati per diffamazione se non cancellano i commenti negativi.
inoltre proseguono dicendo che nei miei confronti è gia stata fatta querela( a me non è arrivato niente per ora).
Volevo chiedere se posso essere querelato e se posso fare qualcosa perche' il mio nome venga cancellato da qualsiasi commento fatto da terzi.grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Leandro,concordo sulla possibilita' che sia stato querelato,anche se una recente sentenza della Suprema Corte ha ritenuto il reato non commesso a mezzo stampa e ritengo altresi' che possa solo richiedere a terzi di non reiterate tali riferimenti,essendo altrimenti i soli responsabili delle conseguenze.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, concordo su quando e' stato detto dai colleghi in precedenza. Potrebbe essere anche sporta una Querela ma non ravviso gli estremi di una diffamazione a mezzo stampa aggravata, dovrei sapere meglio i contenuti dei vari messaggi. Se necessita di una consulenza legale mi puo' contattare tramite portale.
Avvocato Ticozzi Chiara
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Sulla base di quello che lei scrive non credo che ci siano gli estremi per il reato di diffamazione, salvo valutare nel contesto anche gli altri commenti.
Ritengo poi di non facile soluzione il problema della riferimento al suo nome da parte di terzi, a quanto mi consta la sua richiesta non credo possa essere soddisfatta, salvo intimare tali terzi a non ripetere detti comportamenti

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida