Difesa a spese dello stato

Inviata da Antonio. 6 mar 2020

Vorrei sapere se essendo disoccupato da vari anni basta per poter usufruire del gratuito patrocinio oppure conta anche l isee? E se si in che termini? Se si hanno dei risparmi modici in buoni postali si perde il diritto di accesso al gratuito patrocinio?

Miglior risposta

Al fine di poter usufruire del gratuito patrocinio è necessario che attraverso il conferimento di mandato professionale ad un legale, presenti la relativa istanza all,ordine di appartenenza e dimostri previa presentazione del modello isee, che il suo reddito personale e familiare non superi gl 11.400 € annuì
Avv.ti D&B

Studio Legale Avv.Biasone Avvocato a Cosenza

10 Risposte

Egregio sig.Antonio,occorre calcolare il reddito Suo e di tutti i familiari conviventi:me lo comunichi e Le risponderò. Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

salve x poter usufruire del patrocinio a spese dello stato isee non conta.c vuole altra documentazione e reddito non superiore ad e 11528.00 ca .a disposizione

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme