DEVONO O POSSONO RIFIUTARSI I DENTISTI DI RILASCIARE LA CARTELLA CLINICA.

Inviata da Lorenza. 27 apr 2017 Risarcimento danni

buongiorno sono reduce di una disavventura anzi tale disavventura è ancora in atto...
il 21/04 sono stata sottoposta ad un impianto, di cui non mi hanno rilasciato certificato di garanzia, ma peggio l'impianto ha raggiunto il nervo il che il 22/04 ho chiamato ma mi hanno tranquillizzato dicendomi che è normale essere gonfi e avere il labbro intorpidito e anestetizzato. ok il 23/ era domenica chiuso il 24/04 ho chiamato facendogli notare che ero ancora gonfia e il labbro l'arcata dove sono stata sottoposta ad intervento era ancora intoridita con l'aggiunta che i denti provocavano dei taglietti senza che io me ne accorgessi se non quando fuoriusciva sangue. Quindi mi anno detto di recarmi in ambulatorio per un controllo, il medico che mi ha operata non c'era mi ha visitata un altro dottore visita cosi svoltasi a guardato mi ha chiesto se avevo fatto una lastra dopo l'impianto di controllo la mia risposta era no semplicemente per il fatto che no me l'anno fatta, ha dato disposizioni all'assistente di eseguire i raggi fatto e visionati questi mi ha detto che era il caso di fare anche la tac, fatta anche questa, risposta l'impianto ha raggiunto il nervo si dovrà sollevare il perno, pero il medico per ora non c'è, chiaro cera il ponte del 25, nel fra tempo prende cortisone, antibiotico, e vitamina la contattiamo il 26/04. Il 26/04 non mi contatta nessuno per fissare la data ed io sono ancora stabile stessi sintomi che non tendono a regredire, il 27/04 questa mattina non avendoli ancora sentiti chiamo io, chiedendo di parlare con il direttore il quale non si è fatto sentire e la sig.ra dell' accettazione mi ha detto di passare domani mattina, io di tutta risposta gli ho detto che in ogni caso nella giornata di oggi fossi ricontattata dal direttore e le mi ha confermato che appena si liberava mi avrebbe chiamato bene non si è preso neanche una pausa caffè perchè sono ancora in attesa che mi chiami. E sono certa che domani quando mi presento non ci sara.
Ho scritto tutto questo per capire inanzi tutto MA IN UNA SITUAZIONE COME QUESTA IO NON POSSO PRETENDERE LA MIA CARTELLA CLINICA E I RAGGI CHE MI HANNO FATTo?
TUTTO LA DOCUMENTAZIONE DEI DENTISTI E' TOP top secret PERSINO LE AZIENDE OSPEDALIRE TI RILASCIANO LA CARTELLA CLINICA SU RICHIESTA DOPO TUTTO IO PERCHE' NO POSSO AVERE LA MIA DOCUMENTAZIONE MICA HO CHIESTO QUELLA DI ALTRI PAZIENTI.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno
Ha diritto ad avere la sua cartella clinica!
Se ha problemi vedrà che una lettera di diffida inviata da un legale riuscirà ad avere tutta quanta la documentazione. Se desidera mi contatti , sarò ben lieta di offrirle tale asssistenza. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

198 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

E' Suo diritto avere copia di tutta la documentazione medica. Se il dentista continuasse a rifiutarsi di consegnarLe la documentazione, perchè non invia una denuncia all'Ordine professionale di appartenenza del dentista?

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

51 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Lorenza,Lei ha diritto ad avere la documentazione relativa all'intervento ed agli esami e,poi,se ne e' il caso,a richiedere il risarcimento del danno subito.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1624 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

lei ha tutto il diritto di riavere la documentazione perchè sua, immagino lei abbia fatto richiesta scritta allo studio dentistico........... se crede possiamo fissare un appuntamento ed io sarò lieto di aiutarla...

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

683 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora,
il Dentista ha poco da fare il furbo, la documentazione (raggi, verbali, esami etc) è Sua (visto che l'ha pagata) e non è legittimo un rifiuto alla consegna. Si rivolga a un legale della Sua zona per far inviare una diffida alla consegna e vedrà che la situazione si sbloccherà.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

504 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18700

domande

Risposte 46050

Risposte