Devo pagare la fattura entro i 5 giorni o c'è un modo per mettersi d'accordo?

Inviata da carmelina. 4 mar 2015

Mi è arrivata una lettera da un avvocato per un lavoro che non ho pagato al dentista, dice di pagare entro 5 giorni ma adesso non riesco, cosa rischio?

Miglior risposta

Deve contattare il legale o personalmente o per mezzo di altro legale e chiedere una rateizzazione, non dovrebbe rifiutarsi.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Veda di accordarsi, magari versando un acconto e concordando un piano di rientro. Diversamente potrebbero ottenere nei suoi confronti un decreto ingiuntivo con spese aggiunte

Occorre prendere al più presto contatti con il Collega avvocato che Le ha scritto e proporre un rientro graduale, altrimenti lo stesso predisporrà ricorso per ingiunzione contro di Lei e ulteriore inutile aggravio di costi a Suo carico.

Mi contatti tramite il portale. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Buongiorno Carmelina
credo che la cosa migliore da fare è far presente le sue difficoltà economiche rispondendo all'avvocato che l'ha diffidata e proponendo la rateizzazione del suo debito.
In caso contrario credo che presto le verrà recapitato un decreto ingiuntivo di pagamento con ulteriore aggravio di spese a suo carico. Se le occorre assistenza per la comunicazione mi contatti. Avv.Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un legale che possa assisterLa proponendo una rateizzazione.
A disposizione per consulenza e assistenza.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentile Carmelina,
Alla diffida del Collega potrebbe seguire un decreto ingiuntivo per il recupero del credito del dentista.
Le consiglio di contattare l'avvocato per il tramite di un legale per trovare un modo bonario di pagare il Suo debi6,magari accordandosi per una rateizzazione.
Mi contatti tramite il portale se ha bisogno di assistenza.
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa