Devo fare un divorzio con una donna che vive ora in Brasile

Inviata da Moreno Sardo. 12 giu 2018 9 Risposte  · Divorzio

Buongiorno

Sono il Dott. Sardo, espongo subito la mia domanda,... Io dovrei divorziare con una donna che ora è scappata in Brasile, addossando a lei tutte le spese processuali e chiedendo il mantenimento coniugale mensile e un risarcimento danni morali per ciò che mia figlia ha subito oltre a me stesso...

divorzio , risarcimento , mantenimento

Miglior risposta

Preg.mo Dott. Sardo lei può intraprendere il percorso di un giudizio di separazione con eventuale addebito e fare valere in quella sede anche le sue ragioni relative ai danni che assume avere subito.
Per quanto riguarda la procedura può variare in forza del fatto che la residenza della signora è nota o meno.
Diverso discorso è poi quello di recuperare le somme anche una volta ottenuta una sentenza di condanna. Bisognerà valutare la fattibilità della cosa di persona e carte alla mano.
A sua disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Preg.mo Dott. Sardo di sicuro può ottenere sia la separazione che l'eventuale risarcimento di ulteriori danni.
Diversa problematica è quella relativo al recupero delle somme dopo avere ottenuto la sentenza di condanna. Per questo occorre valutare la situazione documenti alla mano.
A sua disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2018

Logo Studio Legale Puglia Avv. Gaetano Studio Legale Puglia Avv. Gaetano

875 Risposte

972 voti positivi

Buongiorno, può richiedere il divorzio anche se la sig.ra è scappata all'estero.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2018

Logo Dott. Antonino Matina Dott. Antonino Matina

1029 Risposte

1275 voti positivi

Egregio dr.Sardo,può procedere alla separazione e richiedere l'affido della figlia ed il mantenimento;in relazione ai danni la giurisprudenza prevalente ritiene che si debba instaurare un separato giudizio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2628 Risposte

635 voti positivi

Buongiorno,
innanzi tutto dove è residente sua moglie? se è residente in Italia si notifica il ricorso presso la residenza italiana (e probabilmente, trovandosi all'estero, resterà contumace). Se il Giudice accorda tutte le sue richieste perchè fondate, il provvedimento sarà immediatamente esecutivo. Il problema successivo è se la signora ha beni da aggredire.
Cordialità
Avv. Paola Federici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Paola Federici Avv. Paola Federici

136 Risposte

35 voti positivi

Concordo con la risposta della Collega. Si dovrà rivolgere ad un avvocato di Sua fiducia per avviare il procedimento di separazione giudiziale con tutte le relative domande da Lei indicate, alle quali potrà aggiungere l'affido esclusivo della figlia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Antonio Cesarini Avv. Antonio Cesarini

1111 Risposte

316 voti positivi

Gentile Dottore, lei può fare sicuramente richiesta di separazione giudiziale e poi sarà il suo avvocato a provvedere all’adempimento relativo alla notificazione dello stesso ricorso in Brasile dove risiede la sua ex moglie. Nell’ambito di questo procedimento oltre a chiedere la separazione giudiziale potrà chiedere anche a tutte le altre domande accessorie tra cui eventualmente una di natura risarcitoria .
Avv Marina Ligrani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Studio Legale Ligrani Matrimonialista Studio Legale Ligrani Matrimonialista

872 Risposte

390 voti positivi

Gentilissimo Dottore,
E’ possibile fare una notifica internazionale con ampie probabilità che nonostante ciò sua moglie non si presenti in Tribunale e chiedere una separazione con addebito alla quale consegue la condanna alle spese legali.
Se volesse ulteriori informazioni non esisti a contattarmi.
Avv. Aldo Pierluigi Benedetti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Studio Legale Benedetti Studio Legale Benedetti

21 Risposte

8 voti positivi

Si rivolga ad un legale per chiedere la separazione con addebito.
Saluti cordiali
Avv.Sandra Macis
Cagliari

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Sandra Macis Avv. Sandra Macis

418 Risposte

384 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
comportamento cattivo nei confronti di un ex moglie

2 Risposte, Ultima risposta il 31 Luglio 2017

Aiutatemi

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Agosto 2017

Posso togliere la patria podestà al mio ex marito sulla figlia?

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Marzo 2015

APPELLO OPPURE No.....!!

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Marzo 2017