Deve contribuire anche il mio ex coniuge?

Inviata da Maria. 9 apr 2018 Separazione

Buongiorno sono separata ed ho una bimba di 9anni a breve farà la prima comunione il giudice anche se non ho nessun tipo di reddito mi ha fatto carico del 50%delle spese straordinarie... Mia figlia è affidata ad entrambi ma presso la mia resede a. Cmq mio marito non vuole contribuire alle spese per la comunione in quanto non parteciperà nessuno della sua famiglia genitori compresi, quindi sarà presente solo lui e la sua attuale moglie con la quale non avendo ancora il divorzio con me ha eseguito solo il rito religioso, credo che oltre ad essere davvero triste nei confronti di mia figlia che nessuno dalla parte del padre abbia la disperata voglia di vederla o sentirla, mi sembra anche troppo comodo economicamente che lui venga solo x on sborsare le duvute spese della cerimonia... Come dovrei comportarmi posso inoltrare una denuncia? O rifiutarmi di farlo partecipare anche se a mal in cuore visto che potrebbe ricadere su mia figlia? Distinti saluti

Miglior risposta

Gentile Sig.ra Maria,
volendo ricomprendere le spese per la comunione nelle spese straordinarie, ripartite al 50% in sede di separazione fra i coniugi, sarebbe interessante sapere se nel provvedimento si indica anche un preventivo accordo dei genitori circa tali esborsi o meno.
A disposizione,
Avv. Francesca Pirotta

Studio Legale Avv. Francesca Pirotta Avvocato a Dovera

22 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione