denunciare un veterinario

Inviata da giulia. 5 mar 2018 Diffida

salve. vi scrivo in merito alla mia storia. oggi ho dovuto fare sopprire il mio cane, il tumore lo aveva ridotto in condizioni disumane.
Tutto inizia questa estate , il cane a luglio ha subito una castrazione dovuta a un tumore. il veterinario prima dell'operazione non ha eseguito ne prelievi ne un ecografia addominale per verificare lo stato del tumore.. si è limitato a togliere solo il problema evidente agli occhi e solo a fine operazione dice che si poteva fare un prelievo dei linfonodi.. si è limitato a mandare il testicolo ad analizzare. il responso dell' analisi dice che era un tumore (che provoca estrogeni femminili ). a dicembre il cane presenta mammelle ingrossate e si è limitato a dire che era un infezione e non prescrivendo ne antibiotici ne nulla si limita a dirci che bastava lavarlo. un mese dopo il problema sussiste e chiedendo attraverso facebook che le mammelle erano ancora gonfie lui si limita a dire di "aspettare". cosi decido di portarlo da un altro veterinario il quale attraverso analisi e ecografia mi dice che il cane ha sviluppato una massa non operabile e il massimo sarebbero passati un paio di mesi.. per conferma della diagnosi ho chiesto a un altro veterinario il quale non mi ha dato speranza. oggi ho dovuto sopprimere il mio cane. adesso vi chiedo.. è possibile rovinare quel veterinario per negligenza strafottenza e superficialità? non merita neanche di toccare un verme . vi ringrazio dell'attenzione.

Miglior risposta

Buongiorno, signora, comprendo la sua rabbia ed il suo dolore. L’azione contro il veterinario può essere esercitata in presenza di una condotta negligente, imprudente o imperita, dalla quale è conseguito un danno. Consideri che dovrebbe dimostrare che la condotta doverosa omessa avrebbe evitato l’evento dannoso.
Cordialmente.
Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Gentilissima Signora, la perdita di un animale di affezione è certamente un fatto doloroso e toccante. Credo che la negligenza del veterinario che aveva operato il Suo cane , ai fini di un risarcimento danni, vada dimostrata anche attraverso una relazione di un consulente che spieghi il caso e che metta in evidenza le mancanze del professionista in ragione delle possibilità di un diverso epilogo che poteva avere il Suo cane. Se quindi poteva essere salvato oppure no.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida