Denunciare mia mamma per violenza

Inviata da Sara. 7 ott 2023

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Mia madre ha una malattia neurodegenerativa e non si fa visitare da almeno 15 anni e il neurologo aveva detto a me e mio padre che sarebbe peggiorata andando avanti con gli anni. Da che io ricordi è da quando ho 4 anni che mi picchia (qualche schiaffo o ciabattata) e mi umilia dicendomi che non valgo niente.
Già quando ho finito la maturità siccome non mi sono diplomata con il voto che mi diceva lei voleva buttarmi fuori di casa e mi aveva anche in quell'occasione picchiata. Adesso studio all'università ed ho quasi finito la triennale ma se non mi laureo entro marzo devo mollare tutto e andare a lavorare e andarmene di casa (studio ingegneria). Il mese scorso mi ha picchiata perché non le ho dato una mano in cucina nonostante ci fosse già mio padre e quasi mi rompe gli occhiali, ho cercato anche di difendermi cercando di fermarla. Oggi perché avevo lasciato il mobile interno del mio bagno sporco mi ha dato uno scopellotto e quando stava per lanciarmi la ciabatta ho chiuso al volo la porta di camera mia e le continuava a far forza per entrare ed ha detto di volermi ammazzare e che me ne dovevo andare di casa. Mio padre dal cortile è salito in casa perché gli ho chiesto aiuto ma oltre a dire di smetterla non ha fatto. Tratta male sia me che mio padre dicendoci che non la aiutiamo in casa, nonostante facciamo quello che possiamo anche perché qualsiasi cosa facciamo non va mai bene. Inoltre dice che non siamo capaci di fare niente e ci umilia e insulta entrambi e soprattutto manipola mio padre e quando non ci sono continua a dirgli che sono una nullità e che nemmeno tra 20 anni mi laureo.
Chiedo aiuto a voi perché vorrei sì andarmene di casa ma non riesco ancora a mantenermi. Non posso andare dai miei nonni o dai miei zii perché sono manipolati da lei e onestamente non so più cosa fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte