Denunciare i propri genitori

Inviata da Isabella. 28 lug 2018 Diffida

Buona sera, sono una ragazza di 21 anni che per otto anni ha subito abusi sessuali da parte del padre. Mia madre non ho le prove che sapesse e sappia tutto ma ho dei forti sospetti.
Da circa cinque mesi vado da una psicoterapeuta ( i miei genitori non ne sono a conoscenza) e ho iniziato a diventare più fredda nei loro confronti, a stare nella città dove studio per più tempo, senza tornare a casa ogni fine settimana.
Qualche giorno fa ho provato a parlare con mia madre, a dirle che non sto bene a casa, che la nostra è una famiglia rotta, ma l'unico riscontro è stato vederla diventare molto più assillante nei miei confronti e impartire ordini sul fatto che devo passare assolutamente una settimana a casa.
Inoltre durante la discussione fatta qualche giorno fa ha continuato ad offendermi, a dirmi che è colpa mia se i rapporti tra noi sono così, che devo aver pensato ad un problema che non esiste, ingigantendolo, per arrivare a distaccarmi nei suoi confronti.
Per tutta la vita lei mi ha sempre sminuita, mi lasciava da sola con mio padre e aveva altri comportamenti sgradevoli
Sto cominciando seriamente a pensare di volerli denunciare, sono però preoccupata per le conseguenze e per i miei studi.
Cosa mi consigliate di fare?

Scusate per la lunghezza e grazie mille.
Cordiali saluti

Miglior risposta

Gent.ma Isabella,
certamente non sarà facile per Lei, ma il mio consiglio è denunciare i fatti accaduti.
I Suoi genitori, probabilmente negheranno tutto, deve essere forte e combattiva. La verità verrà a galla, anche tramite l'aiuto delle relazioni della psicologa.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.
Avv. Martina Incegnieri

Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri Avvocato a Milano

49 Risposte

Gentile Isabella,Le sono vicino per la Sua sofferenza:sarebbe giusto sporgere denuncia ma,trattandosi di Suo padre,le implicazioni successive sono rilevanti:è una scelta da compiere con ponderazione,valutando tutti gli aspetti e sapendo che poi non si può tornare indietro:sono disponibile ad ascoltaLa per indicare tutte le conseguenze possibili.Sia calma e forte.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli .

4398 Risposte

quello che lei sta dicendo è molto grave, ci vogliono prove certe ed inconfutabili; in qei frangenti sicuramente eravate soli, quindi sarà la Vostra parola contro la loro.
Dico solo che non sarà semplice, poi ovviamente ci saranno delle conseguenze non da poco per non parlare poi del sostegno economico chge dovrà chiedersi obbligatoriamente per i Vostri studi......................................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida