Denuncia si o no?

Inviata da Silvia. 26 apr 2016

Salve.
Mi chiamo Silvia e sono disabile mentale 80. Mi sono imbattuta con una ragazza di Bologna per colpa di un gruppo. Lei aveva atteggiamenti aggressivi volgari che disturbavano il gruppo così l'ho allontanata e lei mi ha minacciato di denuncia provocando la reazione dei genitori. In un momento di rabbia le ho detto che piscio sulla tomba di suo padre. Subito mi sono scusata ma poi lei ha riferito al suo moroso che se prendevo schiaffi da lui avrebbe ritirato la denuncia. L'altro giorno esausta da queste vere o false denunce mi ha chiesto di fare pubblicamente le scuse a suo papà cosa già fatta chiedendole la copia della denuncia se l'aveva. Adesso di nuovo se prima ha ritirato la denuncia mi ha ridenunciata. Ora l'ha rifatta. Cosa sto rischiando? Qualcuno può aiutare una cittadina disabile mentale di serie b sola e molto depressa? Sono dimagrita di due chili.
Silvia castellazzi
Milano

Miglior risposta

Non penso che abbia sporto denuncia nei suoi confronti. In ogni caso se anche lo avesse fatto stia tranquilla perchè il difensore potrà provare la non sussistenza di alcun reato ovvero la sua non punibilità allegando la documentazione relativa alle sue condizioni di salute.

Studio legale Avv. Chiara Persichetti Avvocato a Pisa