Denuncia per violenze sessuali

Inviata da Giuseppina. 15 lug 2015

Ho sporto una denuncia per violenze sessuali ma non è vero. Il rapporto è stato consenziente, volevo solo vendicarmi perché siamo usciti per un po' e poi lui mi ha scaricata. Cosa rischio? È troppo tardi per ritirare la denuncia?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buonasera signora,
purtroppo rischia la calunnia, si consulti con un legale di sua fiducia per valutare al meglio la sua situazione.
se vuole può contattare il mio studio.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

460 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La denuncia per violenza sessuale non può essere ritirata, in ragione della tipologia di reato.
Rischia una denuncia per calunnia, tuttavia la sua posizione deve essere trattata in questa fase con un legale in modo da attenuare le possibili conseguenze dannose per lei e per il querelato.
Le consiglio vivamente di farsi assistere in questa fase da una legale (penalista) prima di arrivare al processo.
Resto a disposizione Avv. Valter Vernetti Pavia-Milano

Avv. Valter Vernetti Avvocato a Pavia

26 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sig grazia la querela da lei sporta non può essere ritirata perché si tratta di reato a querela irrevocabile. Rischio una denuncia per calunnia. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e assistenza. Cordiali saluti. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

50 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La denuncia per violenza sessuale non può essere ritirata, non perchè fuori termine ma per la tipologia di reato.
Rischia una denuncia per calunnia.

Avv. Daniela Rizzi Avvocato a Matera

5 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Se è in tempo potrebbe, sussistendone i presupposti, intanto ritirare la querela. Tuttavia a seconda della fase questa deve essere accettata dal querelato.
Se il procedimento avrà il suo corso rischia effettivamente un procedimento per calunnia.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

278 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
Rischia una denuncia per calunnia.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

295 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19000

domande

Risposte 46300

Risposte