Denuncia per tentativo di stupro

Inviata da chiara. 13 gen 2016

Vorrei denunciare un tentativo di violenza sessuale, sono stata aggredita e minacciata, ma fortunatamente ne sono uscita illesa. Purtroppo non riesco a ricordare nulla per poter identificare chi mi ha aggredito. Una denuncia contro ignoti sarà utile in questo caso?

Miglior risposta

Denunzi immediatamente l'accaduto alle Forze dell'Ordine, descrivendo i fatti, con particolare riguardo ai luoghi, ai tempi ed alle modalità dell'azione violenza da lei subita. Nelle vicinanze potrebbero esserci telecamere o altri sistemi di ripresa che possono offrire elementi utili alle indagini; parimenti eventuali testimoni oculari, che hanno visto tutta o parte dell'azione e possono fornire spunti interessanti.-
Non perda tempo e si attivi. Si ricordi che il violentatore sessuale, salvo casi specifici, è per per natura tendenzialmente seriale: proverà a farlo ancora con altre donne. Va fermato. Ogni dato fornito agli investigatori è utile.-
A Sua disposizione per ulteriori indicazioni e chiarimenti.-
Distinti saluti.-
Avv. Carlo Monaco

Avv. Carlo Monaco Avvocato a Cosenza

86 Risposte

Gentile Chiara,
Le consiglio di far denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine cercando di fare uno sforzo di memoria per dare loro maggiori informazioni possibili circa la tentata aggressione . procederanno contro ignoti.
Avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Egr. Sig.ra Chiara,

per proporre una querela è necessario, innanzi tutto, verificare quando il fatto è accaduto; ed, inoltre, far accertare le eventuali lesioni da Lei subite, anche mediante referto di pronto soccorso.
Se non riesce a ricordare il suo aggressore, è possibile comunque agire contro ignoti.

Studio Legale Simiele Avvocato a Roma

11 Risposte

Gentile chiara
potrebbe depositare una denuncia contro ignoti, ma almeno dovrebbe tentare di descrivere fisicamente chi l'ha aggredita e circostanze attinenti

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina