Denuncia per falsa testimonianza e atti del processo civile

Inviata da Marco. 8 ago 2018 Diffida

Egregio Avvocato,

Mi accingo a presentare una denuncia per falsa testimonianza sulla base dei verbali dei testi escussi in un processo penale e dichiaratisi parte offesa.

A fini probatori, per dar forza alla mia tesi e dimostrare la sussistenza del reato, vorrei allegare degli atti prodotti in un processo civile da chi verrà denunciato.

È possibile allegare atti di un processo civile ad una denuncia per falsa testimonianza in modo da dar forza alla mia tesi e dimostrare la sussistenza del reato, o la documentazione del civile non può trovare spazio nel penale?

Grazie

Miglior risposta

Egr. Sig Marco,
a corredo della denuncia per falsa testimonianza, la legge le da facoltà di produrre tutti i documenti che lei ritiene utili ai fini probatori non esclusi quelli provenienti dal processo civile.
Cordiali saluti
Avv Stefano Di Donato

Ravenna

Studio Legale Della Ratta & Di Donato Avvocato a Ravenna

43 Risposte

Egregio sig.Marco,alla denuncia può allegare qualunque documento ritenga utile .Su quale ne sia l'idoneità dimostrativa e l'utilizzabilita' processuale potrei esprimermi solo se li esaminarsi in relazione al contenuto della denuncia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Gentile Marco,
sicuramente, a corredo della sua richiesta i sede penale, ha facoltà di allegare gli atti e documenti del processo civile.
Distinti saluti
Avv Stefano Di Donato
Ravenna

Studio Legale Della Ratta & Di Donato Avvocato a Ravenna

43 Risposte

Gentile Marco,
può produrre gli atti del processo civile, che avranno, in sede penale, il valore di documenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Salve,
Naturalmente potrà produrre tutti i documenti che riterrà utili, inclusi quelli provenienti dalla causa civile.
Cordialmente.
Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida