Denuncia nei confronti di un ambulatorio veterinario

Inviata da Elena. 28 giu 2017 Risarcimento danni

Salve,
ieri il cagnolino di una mia amica è caduto nella tromba delle scale dal primo piano e quindi è stato subito portato dal veterinario.
Arrivata all'ambulatorio, alla mia amica come prima cosa è stato chiesto se volesse avere oppure no la fattura e quest'ultima ha risposto che non le importava, le bastava che venisse fatto il possibile per il cane. Il veterinario le ha allora detto che avrebbe fatto delle radiografie e ha poi messo una flebo al cagnolino, dicendole di tornare qualche ora più tardi.
Quando in seguito è tornata all'ambulatorio (accompagnata da me) le è stata data la notizia che il cagnolino era morto ma, nonostante questo, non le sono state date le radiografie (per le quali aveva pagato) e alla domanda come fosse successo la risposta è stata "Beh, gli si sarà rotto qualcosa dentro".
Ora, io mi chiedo, se le radiografie fossero state effettivamente effettuate come avrebbe potuto la cara dottoressa rispondere in maniera così vaga e incompetente?

Preciso che la mia amica non ha detto di non voler la fattura (ma neanche il contrario) e che comunque quest'ultima non è stata effettuata.
Considerando ciò, secondo Lei è possibile intentare causa contro lo studio veterinario?
Un posto del genere sarebbe solo da chiudere.

Grazie per l'attenzione, arrivederci.

Miglior risposta

Le cartelle cliniche devono essere state fatte, quindi bisogna chiederle. Prima di fare una causa, consiglio di fare recapitare al veterinario una lettera raccomandata di messa in mora da parte di un avvocato.
Cordiali saluti.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Bisogna richiedere la cartella clinica e partire con una raccomandata alla veterinaria.. e valutare tutto bene per verificare profili di responsabilità.
A disposizione su Modena
Avv. Sara Bertani

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

Buongiorno,
potrebbero esserci gli estremi, ma è necessario analizzare la documentazione clinica.
Lo scrivente legale si occupa prevalentemente di risarcimento danni derivanti da responsabilità medica.
Se ritiene, sono a disposizione per valutare nel dettaglio il da farsi.
Cordiali saluti.
avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Gentile Elena,
con quali modalità è stato eseguito il pagamento della prestazione del veterinario (contanti, POS, ...)? Era presente qualcuno quando la Sua amica si è recata in clinica?
Ad ogni modo, occorre, prima di tutto, insistere, con una richiesta formale, affinché vengano consegnate le radiografie. In difetto di un valido riscontro, si può intervenire tramite un legale e valutare il da farsi.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni